top of page

Con "Cori sotto l'albero" aperte le iniziative natalizie di Pergine Valsugana




di GIUSEPPE FACCHINI

Grande apertura ieri pomeriggio in piazza Municipio delle iniziative di Natale a Pergine con la manifestazione CORI SOTTO L’ALBERO in centro, in attesa della Piazzetta del Natale delle Associazioni.


Davanti a un folto pubblico alle ore 16 è stato compito del Coro Genzianella di aprire l’evento con una serie di canzoni molto ben interpretate sotto la direzione del maestro Silvano Fuoli. Il Coro Genzianella di Roncogno ha festeggiato quest’anno i sessant’anni di attività.

È stata quindi la volta degli interventi coordinati da Gabriele Buselli delle autorità istituzionali, il Sindaco di Pergine Roberto Oss Emer, la Vicesindaco Daniela Casagrande, il Direttore dell’APT Valsugana Stefano Ravelli, Maria Grazia Leonardelli neopresidente del C.O.P.I, Michele Morelli sempre dello stesso consorzio. Presente anche il Vicepresidente Francesco Ochner. Tutti gli interventi hanno posto in risalto l’importanza delle iniziative messe in campo dal C.O.P.I in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Pro Loco di Pergine guidata da Paolo Stefani, l’APT. Maurizio Valcanover per l’impegno prufuso come volontario ha ricevuto un riconoscimento per la sua attività.


Alle 17 è stato acceso il bellissimo albero e in contemporanea le luminarie lungo le vie del centro storico.

A seguire altra esibizione di qualità del Coro Castel Pergine diretto dal maestro Marco Gadotti con la presentazione di Roberto Bello.

Oggi pomeriggio si è esibito invece il Sextet Quartet Dixie Band.

Sabato 4 dicembre partirà la Piazzetta del Natale delle Associazioni che a Pergine sono ben 230. Tanti gli eventi in programma che potranno essere votati dai cittadini recandosi nei negozi di Pergine con relativa premiazione finale.









171 visualizzazioni0 commenti
bottom of page