top of page

L'acqua, un bene comune

Aggiornamento: 17 ott 2019

Al Teatro comunale di Pergine Valsugana incontro con la Stet...


ARCAIS, OSS EMER, SERAGLIO FORTI
ARCAIS, OSS EMER, SERAGLIO FORTI

di Giuseppe Facchini


PERGINE VALSUGANA – Particolarmente importante la conferenza che si è tenuta al Teatro comunale di Pergine sul tema dell’acqua come bene comune, organizzata dall’Associazione Amici della storia insieme alla STET con il supporto organizzativo di AriaTeatro all’interno degli incontri di Storie d’Acqua che hanno animato l’estate perginese. Al termine è stato proiettato il film di Vittorio CurzelStorie di terre e d’acqua: Adige Etsch” e a seguire l’incontro con l’autore.

La conferenza è stata condotta da Antonio Castagna e ha visto la partecipazione della Presidente di Stet, Manuela Forti Seraglio, del sindaco di Pergine Roberto Oss Emer e del vicesindaco di Levico Terme Patrick Arcais. Molto interessante la relazione tecnica sull’attività di Stet svolta dall’ingegnere Franco Baroni e sull’impegno della stessa società nella gestione del ciclo dell’acqua sia in termini economici che ambientali.

Oss Emer ha sottolineato l’impegno di Stet sia del consiglio di amministrazione che del personale la necessità di conciliare l’attività di gestione con le tematiche ambientali. Arcais, nel suo intervento, ha rimarcato l’importanza dell’educazione e sensibilizzazione sul tema dell’acqua in particolare nelle scuole. La Presidente Manuela Forti Seraglio ha parlato dei numerosi interventi da parte della società per migliorare la gestione dell’acqua, illustrando dettagliatamente la mission della propria attività a favore dei cittadini e dell’ambiente.

È intervenuto Mario Cagol nelle vesti di Nonna Nunzia, con un intervento divertente ma che allo stesso tempo ha fatto riflettere sul tema dell’acqua.

52 visualizzazioni0 commenti
bottom of page