top of page
Immagine del redattoreil Cinque

Cliogym Pergine. Un altro podio





di GIUSEPPE FACCHINI


Le ragazze della A.S.D. Cliogym Pergine sono scese nuovamente in campo nei giorni scorsi per disputare le gare a squadra di Serie D. Undici le atlete perginesi impegnate in questa gara, suddivise in 3 squadre. Ottime le prestazioni di ogni ginnasta, la concentrazione, l’impegno e la determinazione di ognuna di loro e i punteggi ottenuti sono stati egregi. Le avversarie erano davvero tante e forti, la ginnastica in Trentino cresce di livello di anno in anno e anche i numeri dei partecipanti sono sempre maggiori. E’ importante vedere le palestre piene di ragazze che hanno una voglia costante di migliorarsi e di impegnarsi per raggiungere un obiettivo,  completare gli esercizi di gara e gettarsi nell’abbraccio delle compagne, perché la ginnastica è sì uno sport individuale, ma senza il supporto della propria squadra tutto sarebbe più difficile e meno emozionante.


Passando ai risultati della competizione dell’ultima competizione, le allieve Mira Chirizzi, Sofia Montagner e Viola Bragagna si sono aggiudicate un ottimo 6° posto per la categoria LC3, mentre le junior, sempre in gara per il titolo di Campionesse Regionali Serie D LC3 hanno conquistato l’8° piazzamento. La squadra era composta da Camilla Bertotti, Dorotea Lucia Cuevas Perez, Giorgia Montagner e Thi Cam Zampedri. La squadra delle “grandi” che invece gareggiava per il difficile Campionato LE3 è salita sul podio, aggiudicandosi il secondo piazzamento, a un solo decimo dalle prime classificate. Peccato aver mancato di così poco il podio e non aver ripetuto il successo della gara precedente. Anna Pilara, Camilla Corradi, Emma Pilara e Martina Valentini, tornano in palestra con un leggero amaro in bocca, ma ancora più vogliose di allenarsi e migliorarsi, perché poi a fine giugno saranno impegnate nella Finale Nazionale.

Altro appuntamento importate per l’Associazione Cliogym Pergine sarà il 25 maggio, data in cui avranno luogo il saggio e la gara societaria, che vedranno impegnati tutti gli atleti, dai più piccoli di 4 anni a quelli più esperti che hanno iniziato a 4 anni ad allenarsi ma ora ne hanno 17 e più…


pubblicità











306 visualizzazioni
bottom of page