top of page

Cliogym Pergine. Un altro podio





di GIUSEPPE FACCHINI


Le ragazze della A.S.D. Cliogym Pergine sono scese nuovamente in campo nei giorni scorsi per disputare le gare a squadra di Serie D. Undici le atlete perginesi impegnate in questa gara, suddivise in 3 squadre. Ottime le prestazioni di ogni ginnasta, la concentrazione, l’impegno e la determinazione di ognuna di loro e i punteggi ottenuti sono stati egregi. Le avversarie erano davvero tante e forti, la ginnastica in Trentino cresce di livello di anno in anno e anche i numeri dei partecipanti sono sempre maggiori. E’ importante vedere le palestre piene di ragazze che hanno una voglia costante di migliorarsi e di impegnarsi per raggiungere un obiettivo,  completare gli esercizi di gara e gettarsi nell’abbraccio delle compagne, perché la ginnastica è sì uno sport individuale, ma senza il supporto della propria squadra tutto sarebbe più difficile e meno emozionante.


Passando ai risultati della competizione dell’ultima competizione, le allieve Mira Chirizzi, Sofia Montagner e Viola Bragagna si sono aggiudicate un ottimo 6° posto per la categoria LC3, mentre le junior, sempre in gara per il titolo di Campionesse Regionali Serie D LC3 hanno conquistato l’8° piazzamento. La squadra era composta da Camilla Bertotti, Dorotea Lucia Cuevas Perez, Giorgia Montagner e Thi Cam Zampedri. La squadra delle “grandi” che invece gareggiava per il difficile Campionato LE3 è salita sul podio, aggiudicandosi il secondo piazzamento, a un solo decimo dalle prime classificate. Peccato aver mancato di così poco il podio e non aver ripetuto il successo della gara precedente. Anna Pilara, Camilla Corradi, Emma Pilara e Martina Valentini, tornano in palestra con un leggero amaro in bocca, ma ancora più vogliose di allenarsi e migliorarsi, perché poi a fine giugno saranno impegnate nella Finale Nazionale.

Altro appuntamento importate per l’Associazione Cliogym Pergine sarà il 25 maggio, data in cui avranno luogo il saggio e la gara societaria, che vedranno impegnati tutti gli atleti, dai più piccoli di 4 anni a quelli più esperti che hanno iniziato a 4 anni ad allenarsi ma ora ne hanno 17 e più…


pubblicità











302 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page