top of page

Civezzano: gli eventi per la Giornata della Memoria 2021


A Civezzano il 27 gennaio si svolgeranno alcuni interessanti appuntamenti per la Giornata della Memoria.


di Giovanni Facchini


A causa della pandemia in corso, non si potranno svolgere gli eventi che caratterizzano questa giornata e che sono tradizionalmente organizzati ogni anno sul nostro territorio. Le letture per gli studenti e quelle trasmesse attraverso Youtube per un pubblico più vasto e variegato, sono le proposte del Comune di Civezzano, della Compagnia Filodrammatica di Civezzano e della Biblioteca Comunale G.B. Borsieri.

Le letture dedicate agli studenti della Scuola Primaria di Civezzano e Segonzano sono tratte dal libro “Stelle di cannella" di Helga Schneider e saranno narrate da Giovanni Caldonazzi, Milena Lunelli e Roberto Carlenco.

Le letture selezionate per il pubblico trentino che si troveranno online dalla mattina del 27 gennaio al link Youtube https://www.youtube.com/channel/UCiIbvxn2DbnCrTC1BSHdLaw sono tratte invece dal libro di Roxane Van Iperen intitolato “L'alto nido" (Edizioni Bompiani).

L’appuntamento prevede la voce narrante di Lerri Baldo, il commento storico del regista, autore teatrale e presidente dell’associazione “Club Armonia" di Trento Renzo Fracalossi e l’intervento introduttivo a cura di Mattia Facchinelli, Assessore alla Cultura, all’Associazionismo e al Turismo del Comune di Civezzano.

La grafica di entrambi gli eventi sarà a cura di Eleonora Broll, Daniela Pontalti e Miriana Rossi, Christian Marchesoni al montaggio video, Milena Lunelli al coordinamento. L’amministrazione comunale ringrazia per le riprese video Martina Pisetta della Consulta Giovani di Civezzano e Fornace.

153 visualizzazioni0 commenti
bottom of page