top of page

Cinte Tesino. Domenica 6 agosto apertura della mostra "A Cinte siAMO anche artisti"





DOMENICA 6 AGOSTO ORE 16.30: Inaugurazione della mostra “A Cinte siAMO anche...artisti!”, esposizione di opere e manufatti di artisti locali presso l'Auditorium della Casa dei Cintesi in via Don Dalmonego 6, Cinte Tesino. L'esposizione, organizzata dal Circolo le Genzianelle, è aperta tutti i giorni dal 07 al 19 agosto, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Ingresso libero.


Il Circolo le Genzianelle di Cinte Tesino è lieta di offrire una ricca e variegata esposizione di opere d'arte e manufatti prodotti da ben 16 artisti originari di Cinte Tesino.

La mostra si compone di una quarantina di opere realizzate con varie tecniche quali olio su tela, acrilico, acquerello, incisioni, pastello su carta e tempera su legno.

Un’ulteriore sezione di una ventina di opere è invece dedicata alla scultura a tutto tondo e al bassorilievo su materiale ligneo. Ad essi si aggiunge un interessante spazio dedicato a una decina di ceramiche bianche con decorazioni floreali.

Gli artisti presenti sono tutti non professionisti, molti manifestano indubbie capacità artistiche coltivate da decenni di pratica e da frequentazioni di corsi di formazione e perfezionamento.


L’inaugurazione avverrà domenica 6 agosto alle ore 16.30 presso l'Auditorium della Casa dei Cintesi in via Don Dalmonego 6, a Cinte Tesino.

L'esposizione è aperta tutti i giorni dal 7 al 19 agosto, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Ingresso libero.

Curatrice della mostra: Annie Casata


141 visualizzazioni0 commenti
bottom of page