top of page

La passeggiata contro i tumori

Aggiornamento: 16 ott 2019

Oltre 500 partecipanti, il ricavato sarà devoluto alla ricerca per la ricerca contro i tumori.





di Giuseppe Facchini

 

TENNA – Grande successo per la 14esima edizione della Passeggiata per la ricerca a piedi e Nordic Walking, organizzata dalla Fondazione Trentina per la ricerca sui tumori, in collaborazione con il Comune di Tenna, l’associazione pensionati ed anziani, il gruppo A.N.A., l’Associazione Tennattiva, il gruppo Vigili del Fuoco e l’AVIS comunale Pergine Valsugana. Sono state più di 500 le persone iscritte e l’intero ricavato è stato devoluto all’attività scientifica della Fondazione.

La partenza è avvenuta presso il parco urbano di Tenna dove a tutti gli iscritti è stata consegnata la maglietta dell’iniziativa. Il percorso si è snodato verso San Valentino, la località Brenta, il maso Valdagni e l’arrivo ad Alberé alla baita degli Alpini, dove i partecipanti sono stati accolti da un ottimo pranzo a base di polenta, salsicce, verdure.

Alla partenza lo scopo dell’iniziativa è stato illustrato dal Presidente della Fondazione Trentina per la ricerca sui tumori Giovanni Modena e da Fiorenzo Malpaga autore dell’opuscolo che illustra il paesaggio e i punti interessanti del percorso.

Dopo il pranzo hanno avuto parole di apprezzamento per l’iniziativa il sindaco di Tenna, Antonio Valentini e il professore Claudio Eccher da sempre impegnato su queste tematiche.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page