Cercansi tre guide per i Musei e il Giardino di Pieve Tesino: domande entro il 7 giugno



La Fondazione Trentina Alcide De Gasperi è alla ricerca di nuove guide per il Museo Casa De Gasperi, il Museo Per Via e il Giardino d’Europa di Pieve Tesino. Tutti gli interessati possono mandare la domanda di partecipazione alla selezione entro il 7 giugno.


La Fondazione Trentina Alcide De Gasperi seleziona tre persone interessate a condurre le visite guidate al Museo Casa De Gasperi, al Museo Per Via e al Giardino d’Europa di Pieve Tesino. C’è tempo fino al 7 giugno per presentare la domanda di partecipazione e il curriculum a cui seguirà un breve corso di formazione e un piccolo esame finale.


Ai candidati la Fondazione chiede una disponibilità concentrata per lo più nella stagione estiva, in particolare da metà luglio a metà settembre. In questo periodo la Fondazione organizza visite guidate fisse, proposte con cadenza settimanale: ogni giovedì alle 16.30 è in programma la visita guidata al Giardino d’Europa De Gasperi mentre la domenica pomeriggio sono previste le visite guidate ai Musei