top of page

Cassa Rurale Valsugana e Tesino: verso la "Riunione dei Soci" di ottobre





Il 13 ottobre 2023, al Palazzetto dello Sport di Borgo Valsugana, si terrà la “Riunione dei Soci”, edizione 2023 dell’incontro annuale dei Soci della Cassa Rurale Valsugana e Tesino. In vista di questo importante appuntamento, il Presidente della CRVT, Arnaldo Dandrea, racconta le iniziative e le attività realizzate a favore dei Soci e della comunità


Nell’ottobre scorso, dopo la traumatica interruzione di due anni a causa del Covid-19, i Soci della Cassa Rurale Valsugana e Tesino si erano potuti riunire nuovamente in presenza: un evento festoso dove si è potuto fare il punto dei progetti in corso e delle attività a favore dei Soci.

È stata una occasione importante che ha permesso uno scambio di idee e un confronto diretto, che come appena accennato, da tempo mancava. «Diventare

Il Presidente della CRVT Arnaldo Dandrea

Socio della CRVT – sottolinea il Presidente Arnaldo Dandrearappresenta un impegno concreto e una responsabilità condivisa. La scelta, insomma, di partecipare in prima persona alla vita della propria banca. Con l’incontro dei Soci di ottobre, abbiamo voluto fornire ai nostri Soci una occasione di partecipazione non istituzionale, dove avere la possibilità di fare ed essere comunità a differenza della Assemblea invece di inizio estate, dove siamo chiamati ad adempiere ad obblighi di legge e normativi».

Ecco perché l’appuntamento annuale di Ottobre costituisce un’occasione fondamentale per fare il punto sull’attività svolta e sui servizi offerti dalla Cassa Rurale, nonché sui risultati raggiunti e sugli obiettivi futuri ancora da conseguire.

L’edizione 2023 del tanto atteso incontro si terrà venerdì 13 ottobre, presso il Palazzetto dello Sport di Borgo Valsugana, alle ore 18.00 con un ricco programma che proporrà premiazioni di giovani Soci, riconoscimenti per progetti di attività sociali e altro ancora, con la partecipazione del noto motivatore e formatore Sebastiano Zanolli.


Iscrizione all’evento e partecipazione

Per motivi organizzativi viene richiesta l’iscrizione all’evento, che può esser fatta direttamente sul sito della Cassa Rurale dal 18 settembre fino all’8 ottobre.

Eventuali disdette di prenotazione o richieste di info possono essere inviate via mail a:

soci@cr-valsuganaetesino.net oppure direttamente con un messaggio per i soci iscritti al canale whatsapp.

Gli accessi al Palazzetto dello Sport saranno agibili a partire dalle ore 17.00, presentando la propria Card o App inCooperazione. L’evento avrà inizio alle ore 18.00 e al termine vi sarà un momento conviviale offerto a tutti i presenti.


«Nel corso di quest’ultimo anno – continua il Presidente – abbiamo messo a disposizione dei nostri Soci davvero tanti servizi, i più importanti tramite la Card o App inCooperazione, la nostra nuova piattaforma cooperativa che ci permette di mettere a disposizione buoni, sconti e servizi.

InCooperazione per in nostri Soci

L’app e la carta inCooperazione sono lo strumento che i Soci possono utilizzare per accedere ai servizi offerti dalla Cassa Rurale, e costituiscono la “carta di identità” del Socio. Ecco i principali vantaggi offerti

- Consulenza fiscale

- Consulenza legale

- Corsi di lingue

- Servizi sanitari e di diagnostica in convenzione con Romano Medica

Sul sito della Cassa Rurale sono disponibili tutti i dettagli e le modalità di utilizzo.

Voglio ricordare, ad esempio, la consulenza legale e quella fiscale per la compilazione della dichiarazione dei redditi, i corsi di lingue per Soci e figli dei Soci in convenzione con il CLM Bell di Trento, ma soprattutto i buoni per la prevenzione e la salute, grazie alla proficua collaborazione con Romano Medica».

«Tutti questi buoni sommati assieme – sottolinea il Presidente Dandrea rappresentano un vantaggio ragguardevole per il Socio perché si tratta di servizi il cui valore complessivo supera gli 850 euro».

Ma in tema di prevenzione e salute il fiore all’occhiello della CRVT è senz'altro rappresentato dalla neonata Cassa Mutua, il cui Consiglio Direttivo, guidato da Greta Boso – osserva Dandrea – «sta mettendo in campo un impegno davvero notevole a favore di tutto il territorio. Voglio ricordare che alla Cassa Mutua possono aderire tutti e che, per i nostri Soci, la tariffa di adesione viene ridotta del 50%».


La Cassa Mutua per il benessere individuale e la salute della comunità

Ogni aderente ha la possibilità in base alla propria età, di aderire a uno dei due piani sanitari disponibili in questa fase di avvio:

- Piano Benessere: destinato agli aderenti dai 18 ai 70 anni, con rimborso al 100% dei Ticket Sanitari, risparmio fino al 70% nelle Strutture Convenzionate, cure odontoiatriche e Pacchetto Gravidanza, possibilità di estendere la copertura ai familiari.

- Piano Vantaggio Senior per chi ha più di 70 anni, che consente di accedere a una serie di prestazioni in campo medico sanitario con sconti dal 10% al 20-30% nella maggior parte dei casi, fino al 70%.

A cui si aggiungerà per tutti, il Piano Famiglia che prevede rimborsi e facilitazioni in tre aree di intervento: attività culturali e formative, attività a sostegno della famiglia, attività ricreative.

Tutte le info nella sezione “Cassa Mutua” del sito della Cassa Rurale, o scrivendo a cassamutua@cr-valsuganaetesino.net


A questa nuova e positiva esperienza, va affiancata la realtà della Fondazione Valtes che da un paio d’anni offre, specialmente ai giovani del territorio, strumenti e opportunità di crescita. Basti ricordare gli Alfieri del territorio, il progetto dei Bandi Sociali e, ora, le Borse di Merito e l’avvio della Scuola di Cittadinanza.

«Questo ricco ventaglio di servizi e iniziative – conclude Dandreanon deve però far dimenticare il nostro core-business, rappresentato dai vantaggi sui prodotti bancari: dai conti correnti dedicati ai Soci, alle polizze assicurative, ai mutui agevolati e altro ancora. Infine, dato che il bene più prezioso è forse il nostro tempo, ricordo che tutte le nostre filiali sono aperte ogni giorno (tranne mercoledì) fino alle 18.45. e che è possibile prendere appuntamento direttamente sul nostro sito o per mezzo della App Prenotabanca».

Di tutto questo e altro ancora si parlerà e discuterà nella serata del 13 ottobre che verrà trasmessa anche in diretta streaming dal canale youtube della Cassa Rurale.







1 visualizzazione0 commenti

Commentaires


bottom of page