Cassa Rurale Valsugana e Tesino: arrivano la Carta e l'App InCooperazione

pubbliredazionale



IL PROGETTO CARTA E APP INCOOPERAZIONE:

LA CARTA DI IDENTITÀ DEL SOCIO E DEL SUO TERRITORIO


Nel corso del mese di dicembre tutti i Soci della Cassa Rurale Valsugana e Tesino riceveranno per posta una busta con la nuova Carta Incooperazione, nata da un progetto della Federazione Trentina della Cooperazione con la Cassa Rurale.

Carta e App Incooperazione racchiudono le consuete funzionalità di una carta fedeltà affiancate a un borsellino elettronico che custodisce i buoni, utilizzabili dal Socio per ottenere tariffe agevolate e servizi gratuiti.

Arnaldo Dandrea, Presidente CR Valsugana e Tesino

La sfida che questo progetto porta avanti è notevole: mettere in condivisione aziende cooperative e tutte quelle che vorranno accedere a questa opportunità, offrendo ai soci cooperatori il vantaggio non solo del prezzo e della qualità, ma anche quello forse più importante, di sostenere una economia sostenibile ed umana.

Uno strumento quindi al servizio dei nostri Soci per facilitare scambi, relazioni, risposte a bisogni concreti. Seguendo modelli sociali che puntano al bene comune e al valore del proprio territorio.

È certamente questa la visione e l’obiettivo che la Cassa Rurale Valsugana e Tesino si è data nel lancio della nuova Carta InCooperazione per i propri Soci.

Sono chiare in tal senso, le parole del Presidente Arnaldo Dandrea, che auspica il raggiungimento «dell’obiettivo del miglioramento del benessere complessivo, coniugando il profitto per la parte imprenditoriale e la mutualità per la parte sociale e del territori».

LO STRUMENTO CARTA E APP INCOOPERAZIONE: L'INNOVAZIONE AL LAVORO

La nuova Carta come dicevamo, racchiude una serie di strumenti e funzioni digitali innovative.

Come ogni carta, andrà attivata seguendo le apposite istruzioni. L’app, andrà scaricata dall’App Store o dal Play Store.

Sia la carta che l’app contengono elementi innovativi e specialmente l’app, che diventa per il socio la carta digitale per eccellenza.

Uno degli strumenti di maggior rilievo della App InCooperazione è il cosiddetto Wallet, presente anche nella carta stessa. Il borsellino digitale della Carta InCooperazione è in grado di fornire all’utente una visione completa dei vantaggi, delle convenzioni e delle opportunità messe a disposizione dalla Cassa Rurale e da tutte le aziende partecipanti cooperative e non. Il wallet permette di utilizzare in modo semplice buoni e sconti, e accumulare capacità di spesa per l’acquisto di beni e l’accesso ai servizi convenzionati.

All’interno del proprio wallet potranno essere raccolte delle monete virtuali, quelle che in gergo si chiamano "utility token" e che potranno esse utilizzate, e anche accumulate come premio, per specifiche iniziative o servizi, buoni, voucher, coupon, cashback, loyalty o altre iniziative di sconto e promozione di vantaggi.

Oltre alla comodità per l’utilizzo di buoni e convenzioni della Cassa Rurale, i token all’interno del proprio wallet (ormai cominciamo a prendere confidenza con questi termini) consentono di aumentare il proprio potere di acquisto e supportare l’economia ed i prodotti locali.

Un esempio in tal senso è rappresentato dal progetto Etika energia, il gruppo di acquisto per l’energia ed il gas di casa, riservato ai soci della Cassa Rurale e delle Famiglie Cooperative. Il contratto di Etika che vede già sessantamila utenti, sarà proposto nel corso del 2021 tramite un contratto digitale legato alla Carta InCooperazione.


CON LA CARTA INCOOPERAZIONE VANTAGGI CONCRETI PER TUTTI I NOSTRI SOCI

Con la Card Incooperazione la Cassa Rurale rilancia i tradizionali vantaggi rivolti ai propri Soci, e ne aggiunge altri di innovativi. Ecco cosa troveranno nella carta e nella app a inizio 2021. Tutte le informazioni e i dettagli per il corretto accesso a queste agevolazioni, saranno pubblicati sul sito della CR Valsugana e Tesino: www.cr-valsuganaetesino.net

SERVIZIO DI CONSULENZA FISCALE

È una opportunità sfruttata da migliaia di nostri Soci da molti anni, per la compilazione della dichiarazione dei redditi con relativa certificazione fiscale.

Abbiamo attualmente 12 centri di assistenza fiscale convenzionati, distribuiti capillarmente su tutto il nostro territorio di competenza.

L’iniziativa consente a tutti i soci di poter usufruire di un buono di 10 euro – che verrà reso disponibile nel “borsellino elettronico” della carta.

SERVIZIO DI CONSULENZA LEGALE

Un servizio che come ci dice chi lo ha utilizzato è molto gradito per la professionalità e disponibilità dei professionisti che abbiamo convenzionato è quello di CONSULENZA LEGALE, con il quale risolvere i tanti dubbi che possono sorgere su una materia tanto complessa. Come per la consulenza fiscale nel borsellino della carta Incooperazione verrà reso disponibile un buono del valore di 40 euro, con il quale poter usufruire del servizio.


CONVENZIONE SERVIZI SANITARI

Lasciamo che a introdurre questa novità siano le parole del Presidente del Cda Arnaldo Dandrea: «Siamo orgogliosi di proporre a tutti i nostri Soci questa nuova convenzione sanitaria che costituisce un primo passo importante per una educazione alla prevenzione e più in generale per la tutela della salute, che come la libertà non ha prezzo».


La prima struttura individuata per questa convenzione è una delle più conosciute e rinomate, la Romano Medica Srl di Romano d’Ezzelino.

L’accordo permetterà ai Soci di accedere a tre diverse tipologie di intervento a carattere medico-sanitario, ognuna caratterizzata da uno specifico vantaggio:

- CHECK UP specificatamente destinati agli over 45 con il contributo al 50% della Cassa Rurale sulle tariffe applicate.

- ESAMI SANGUE E URINE: sconto 10% per gli esami

- DIAGNOSTICA: si garantiranno le prestazioni in tempistica “urgente” al prezzo “normale” .

- ESAMI COVID 19: tariffario scontato specifico.

Registrarsi ed attivare la Carta è semplicissimo, ti basteranno pochi clic per iniziare a sfruttare tutti i vantaggi della Carta ed entrare nel mondo della Cooperazione Trentina.


ISTRUZIONI PASSO PASSO:

1. Vai sul sito www.incooperazione.it e clicca su Registrati

2. Inserisci il tuo Codice Fiscale ed il Codice Attivazione che trovi sul

fronte del foglio


3. Completata la registrazione riceverai una mail di conferma


4. Segui le istruzioni nella mail di conferma per generare la tua password


5. Accedi dal sito web inCooperazione oppure dall'App inCooperazione,

per telefono e tablet da scaricare nell'App Store o Play Store


6. Ti basterà inserire il Codice Fiscale e la Password appena generata per

accedere al tuo account


7. Nella sezione "Le tue Carte", clicca sui 3 puntini di menù a lato della

carta per attivarla


8. Ora puoi attivare la tua Carta


428 visualizzazioni0 commenti