La centralità del socio confermata da una partecipazione eccezionale, che attesta una Cassa Rurale viva e con radici ben salde al territorio
BORGO VALSUGANA – Le modalità di voto dettate dal contrasto al Covid19, non hanno scoraggiato la partecipazione di quanti hanno voluto far sentire la propria voce.
Una partecipazione eccezionale, che ha visto 2.385 Soci su 8.766 – oltre il 27% – esprimere tramite delega al Rappresentante designato, il Notaio Alfredo Dondi di Trento, le proprie intenzioni di voto.
È stato quindi approvato a larga maggioranza un bilancio al 31/12/2019 che taglia traguardi rilevanti dal punto di vista sia reddituale, con un utile 2019 pari a 6,45 milioni (+ 8,05%) che di solidità con un patrimonio netto di 88,71 milioni (+9,59%) e un Cet1 ( Capitale primario di classe 1) del 19,33% (+21,2%), superiore di ben 6 punti percentuali rispetto a quello medio delle banche italiane ( 13,3%).
Approvati a maggioranza anche gli altri punti all’ordine del giorno che prevedevano votazione, tranne il punto relativo alla determinazione dei compensi e dei rimborsi spese agli amministratori e al Collegio Sindacale per il quale la maggioranza dei Soci, ha deliberato di mantenere invariati gli attuali compensi.
Il rinnovo delle cariche sociali ha confermato il Cda uscente, che da questo risultato ne esce rafforzato.
Ecco la composizione per ambito territoriale del Consiglio di amministrazione.
per la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione: Arnaldo Dandrea
per la carica di Consigliere, circoscrizione dei comuni di Bieno, Borgo Valsugana, Castelnuovo, Castel Ivano, Carzano, Roncegno, Ronchi, Samone, Scurelle, Telve, Telve di Sopra, Torcegno: Danilo Buffa, Cristian Campestrin, Mario Casagrande, Stefano Modena, Patrick Paterno.
per la carica di Consigliere, circoscrizione dei comuni di Arsiè, Castello Tesino, Cinte Tesino, Enego, Fonzaso, Grigno, Lamon, Ospedaletto, Pieve Tesino, Valbrenta: Alessandro Marighetto, Devis Pagan, Nicola Todesco.
per la carica di Presidente del Collegio Sindacale: Carlo Spagolla
per la carica di Sindaco effettivo: Massimiliano Finco e Nadir Paoli
per la carica di Sindaco supplente: Carlo Paternolli e Stefano Menguzzo
per la carica di Probiviro effettivo: Vito Micheli e Donatella Tait
per la carica di Probiviro supplente: Gloria Cenci e Marj Nicoletto
Comments