top of page

Borgo Valsugana: nuovo successo per Sofia Dandrea ai campionati nazionali di nuoto a Roma

Aggiornamento: 12 ago 2021


Sofia Dandrea


di GIUSEPPE FACCHINI


Nuovo successo per Sofia Dandrea di Borgo Valsugana ai campionati italiani di nuoto di categoria in corso a Roma allo Stadio del Nuoto al Foro Italico.



Terzo successo consecutivo per Sofia Dandrea di Borgo Valsugana ai campionati italiani di nuoto di categoria in corso a Roma allo Stadio del Nuoto al Foro Italico.

Un risultato straordinario per la giovane atleta della Rari Nantes Valsugana, 13 anni. Due giorni fa aveva vinto il titolo tricolore dei 1500 metri stile libero nella categoria ragazze con il tempo di 17’04”33, ieri ha bissato la vittoria nella gara dei 400 metri stile libero con il tempo di 4’22”21, primato personale.

Questa mattina terzo titolo italiano nella gara degli 800 metri con il tempo di 8’56”46.

A luglio Sofia ha partecipato ai campionati europei di nuoto in acque libere classificandosi al quinto posto sui 5 chilometri.

Grande soddisfazione per Daniele Armelao, Presidente della Rari Nantes Valsugana che così commenta questo grande risultato: «Sofia ha iniziato a nuotare quattro anni con noi e di anno in anno con la programmazione di tutto lo staff e degli allenatori è migliorata fino ad ottenere questi grandi risultati. Quest’anno siamo riusciti a garantire cinque ore di allenamento dove erano aperte le piscine e con un grande sforzo della società siamo riusciti a dare continuità a diversi atleti. Questa è la dimostrazione che con le nostre strutture sportive anche situate in periferia, grazie all’organizzazione e a tante professionalità locali, si possono fare cose importanti di livello nazionale e internazionale».















49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page