top of page
Immagine del redattoreil Cinque

Borgo Valsugana. Aperte le iscrizioni per il "Don Cesare Trail"


Don Cesare Refatti



di GIOVANNI FACCHINI


Aperte le iscrizioni per la prima edizione del “Don Cesare Trail”, competizione di corsa in montagna che si svolgerà a Borgo Valsugana il 3 giugno 2023 con partenza ed arrivo in piazza Degasperi.

Il percorso di gara si snoda lungo 25 km e 1450 m di dislivello con passaggio di fronte all'eremo di San Lorenzo posto a 1185 m di altitudine per poi proseguire nell’incantevole Valle di Sella e giro di boa previsto alla Baita della Lanzola a 1351 m.

Di proprietà del Comune di Borgo Valsugana e gestita dalla locale sezione della S.A.T., la baita è intitolata a Don Cesare Refatti, sacerdote valsuganotto nato nel 1871 grande appassionato di montagna e di fotografia. Il tracciato prosegue fino alle porte del paese di Olle, per poi tornare nel centro valsuganotto.

Vi sarà inoltre una camminata ludico-motoria di sette chilometri e 300 m di dislivello adatta alle famiglie.

Secondo le intenzioni degli organizzatori, questo sarà il primo appuntamento del trial che dovrebbe poi svolgersi con cadenza annuale.

Al percorso Trail possono partecipare tutti gli atleti in possesso di certificato medico agonistico per Atletica Leggera in corso di validità alla data del 3 Giugno 2023 che abbiano compiuto i 18 anni d’età al giorno della gara.

Al percorso non competitivo potranno partecipare anche giovani sotto i 18 anni se accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci.

Non saranno accettati atleti che stanno scontando squalifiche per uso di sostanze dopanti.

Organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica Borgo Flavio Moranduzzo e Trentino Lagorai Team in collaborazione con CSI Trento e con il patrocinio del Comune di Borgo Valsugana, oltre a Polisportiva Marter, G.A.M. Olle, SAT, Gruppo Alpini Borgo Valsugana, Comune di Borgo Valsugana, Cassa Rurale Valsugana e Tesino.

Le iscrizioni sono gestite da Assokronos Trentina esclusivamente online con chiusura delle stesse il giorno 30 Maggio 2023 al seguente link:










743 visualizzazioni0 commenti

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page