top of page

Borgo. Festa bagnata ma fortunata per il 18° Barber Day





di GIOVANNI FACCHINI


Sotto una pioggia intermittente ed un sole che faceva capolino sul campo del Palazzetto dello Sport di Borgo Valsugana, si è svolta l’edizione “maggiorenne" del Barber Day 2023, il grande raduno di auto, moto e fuoristrada organizzato da Barber Paolo, referente del Trentino dei club Romagna Boys Crew di Forlì, Angry Eagles di Motta di Livenza e Sharks Team Italia.


Paolo Barber (foto Giovanni Facchini)

Molti i partecipanti provenienti da varie regioni italiane con le loro automobili colorate, rombanti e scenografiche che hanno sfilato nel corso della mattinata attraverso le vie di Borgo Valsugana, Roncegno Terme, Marter, Novaledo, Campiello, Levico Terme e Pergine Valsugana, per poi rientrare nuovamente a Borgo Valsugana, costeggiando lo splendido lago di Caldonazzo.

Prima di un lauto pranzo preparato dai volontari della struttura, comprendente anche la vera treccia mochena originale offerta da Nicola Osler di Canezza, tutte le vetture ai sono disposte lungo il perimetro della pista di atletica del campo sportivo: un tripudio di forme, di colori, di storia che hanno riportato gli spettatori a un viaggio nel passato. Il tutto è stato allietato dalle esibizioni dei gruppi musicali Mechanics, il tributo ai Blues Brothers e l’esibizione del giovanissimo fisarmonicista Andrea Galler.

Presenti numerose autorità istituzionali: il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti, l’Assessore provinciale Stefania Segnana, la senatrice Elena Testor, il Presidente del Consiglio Regionale Roberto Paccher, i sindaci Enrico Galvan (Borgo Valsugana), Mirko Montibeller (Roncegno Terme), Christian Uez (Calceranica), Elisabetta Wolf (Caldonazzo), il vicesindaco di Levico Terme Patrick Arcais e l’assessore del Comune di Pergine Valsugana Franco Demozzi.

È stata donata una bottiglia della Cantina Cenci di Castelnuovo Valsugana e ad altri presenti a vario titolo sul palco una targa personalizzata. Per i più piccoli presente anche un’area dedicata con i giochi gonfiabili, truccabimbi e spettacoli, che purtroppo la pioggia ha in parte rovinato.

Nel corso del pomeriggio si è svolto il "Contest Miss Pin Up Barber Day 2023", la premiazione delle auto e moto più belle presenti al raduno e della Miss PinUp Barber Day.

L’evento, come da tradizione, ha coinvolto un folto pubblico con musica, divertimento e buon cibo.























340 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page