top of page

Borgo. A inizio giugno il 14° Valsugana Historic Rally






Durante il recente Racing Meeting a Vicenza, svelate le prime notizie del rally

auto storiche e classiche promosso da Manghen Team e Team Bassano.

Sarà il quarto appuntamento del Tricolore e si svolgerà il 5 e 6 giugno

È stata la premiazione del Trofeo A112 Abarth

Yokohama 2025 – tenutasi sabato 7 scorso a Racing Meeting – l’occasione per conoscere le prime notizie ufficiali del 14° Valsugana Historic Rally illustrate sul palco di ACI Vicenza dal presidente del Manghen Team, Carlo Pinton. La prima, quella della data di svolgimento e da appuntare sul calendario, vede un avanzamento di una settimana rispetto lo scorso anno visto che la gara si svolgerà venerdì 5 e sabato 6 giugno, sempre con Borgo Valsugana quale sede.

Organizzato da ASD Autoconsult in collaborazione con le scuderie Manghen Team e Team

Bassano, il rally trentino ha visto confermate le numerose validità acquisite negli anni scorsi ad iniziare da quella dei Campionati Italiani Rally Auto Storiche e Auto Classiche dei quali sarà il quarto degli otto appuntamenti. Al Valsugana prenderà il via anche il T.R.Z. della Seconda Zona, mentre i contendenti del Trofeo A112 Abarth Yokohama si ritroveranno in provincia di Trento per il round numero tre della serie, stesso numero anche per il Michelin Trofeo Storico; proseguendo con le titolazioni, si sommano anche quella per il Memory Fornaca e per il Trofeo Rally ACI Vicenza.

Studiato come d’abitudine per agevolare al meglio i concorrenti e ottimizzarne i tempi, il

Valsugana 2026 annuncia comunque una rivisitazione del percorso che torna alla soluzione delle quattro prove speciali da ripetersi per un chilometraggio che va a superare quota 100.

Le otto prove speciali si disputeranno tutte nella giornata di sabato 6 giugno con partenza di

buon’ora e arrivo nel tardo pomeriggio dal centro di Borgo Valsugana, dove il giorno precedente si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche.

Per il vivace centro della Valsugana, e i comuni adiacenti interessati dall’evento, si prospettano due giornate di passione e sport alle quali in maniera costante viene riconosciuta la valenza promozionale di un territorio che sempre più spesso ritrova in veste di turisti, quelli che qualche mese prima sono stati piloti protagonisti in gara.

Il sito web di riferimento sarà www.valsuganahistoricrally.it

bottom of page