top of page

Belcanto Academy Opera Studio: domenica 19 settembre concerto inaugurale gratuito a Pergine





La Belcanto Academy Opera Studio continua con successo la sua attività 2021, ed inaugura la sua stagione concertistica con uno speciale evento presso il Teatro Comunale di Pergine Valsugana, Domenica 19 Settembre alle ore 20.45 (con ingresso gratuito).



Verrà presentato un importante programma, che prevede l'esecuzione di brani da alcune tra le più celebri opere liriche, tra cui La Traviata ed Il Trovatore di Verdi, Carmen di Bizet, Le Nozze di Figaro, Don Giovanni e Così Fan Tutte di Mozart, Lucia di Lammermoor di Donizetti.

Il concerto prevede la partecipazione di alcuni dei migliori cantanti, di diverse nazionalità, che partecipano al programma formativo 2021 dell'Accademia, accompagnati dell'Orchestra Euthaleia, compagine formata principalmente da giovani musicisti trentini attiva da alcuni anni e che conta già importanti affermazioni artistiche, diretta dal maestro Sebastiano De Salvo.


L'orchestra parteciperà allo stage del mese di Settembre della Belcanto Academy Opera Studio, ed avrà la supervisione del M° Massimo Lambertini, pianista e direttore d'orchestra, docente al Conservatorio di Trento.

Sono previsti altri quattro concerti a Pergine Valsugana nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.

L'intera attività della Belcanto Academy Opera Studio, sia dal punto di vista formativo che da quello dell'attività concertistica, ha il patrocinio ed il sostegno dell'Amministrazione Comunale di Pergine Valsugana e della Provincia Autonoma di Trento, in particolare grazie al convinto impegno dell'Assessore alla Cultura di Pergine Valsugana Dr. Morgan Betti e dell'Assessore alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento Dr. Mirko Bisesti.









165 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page