top of page

Basket Pergine vince il titolo interregionale






di GIOVANNI FACCHINI


Dopo la vittoria della fase regionale del campionato Under 19 Silver, Basket Pergine ha conquistato tre vittorie in altrettante partite giocate nella fase interregionale classificandosi in testa al girone A e conquistando l’accesso alla Final Four che si è disputata sul campo neutro della società Vigor Basket di Conegliano Veneto (TV). 

Questi i risultati dei match: 53-104 in trasferta contro UISP Chioggia, 100-39 con Basket San Giuseppe di Verona e 93-57 con Roal Pallacanestro di Verona.  

Il primo match di semifinale si è giocato contro l'Olimpia Sile di Treviso

Dopo un primo quarto in equilibrio, Pergine ha segnato punti a raffica sull'asse Zampedri - Dallaserra che hanno consentito di volare a + 17. 



Terzo quarto in sostanziale equilibrio e nell'ultima frazione di gioco uno schiacciante parziale di 20 a 5 consegna la vittoria ai perginesi con il punteggio di 77 a 42. 

Da evidenziare le prestazioni in doppia cifra a rimbalzo di Mattia Casagranda e Francesco Folgheraiter, oltre ai 19 punti di Zampedri, 16 di Dallaserra e 14 di Margoni

Tanta grinta, energia e difesa per Alessandro Caresia.

La finalissima contro XXL Pescantina è stata in sostanziale equilibrio fino alla pausa lunga. 


pubblicità

A metà del terzo periodo Pergine ha preso il largo, trascinata da Mattia Margoni decisamente in serata (32 punti a referto) e dalla precisione in lunetta di Andrea Zampedri (11/18), mentre sotto le plance hanno conquistato importanti rimbalzi Folgheraiter (doppia doppia con 11 punti e 11 rimbalzi) e Mattia Casagranda.

Nuovo parziale perginese di 30 a 15 per il massimo vantaggio a 62-46, ma veemente è stata la reazione dei veronesi con tre triple in rapida sequenza per accorciare pericolosamente le distanze. 

Basket Pergine non si è distratta e, con gli ultimi punti messi a referto da Zampedri e Margoni, ha conquistato una storica e indimenticabile vittoria per 72 a 65: il titolo interregionale Under 19 Silver è di Basket Pergine

Un risultato molto importante, per la prima volta raggiunto nella lunga storia della società perginese, frutto di anni di lavoro e impegno da parte di tutti gli atleti, gli allenatori e i dirigenti Basket Pergine











403 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page