top of page

Angelica Lazzerini: passione per la moda




di GIUSEPPE FACCHINI Angelica, parlaci di te...

«Frequento l’ultimo anno del linguistico, sono abbastanza riservata, mi piace molto la moda e vorrei proseguire in quest’ambito.»

I tuoi hobby?

«Frequento lezioni di canto e mi piace cantare canzoni melodiche che mi fanno sentire a mio agio. Ascolto il pop, i classici della canzone italiana e un po’ di tutto.»

Il tuo approdo nei concorsi di bellezza?

«Su consiglio della mia insegnante di canto. All’inizio ero un po’ titubante, perché non avevo mai partecipato a un concorso, ma poi mi sono trovata subito benissimo. In estate sono stata finalista nazionale del concorso Miss Reginetta d’Italia e vincitrice della fascia Miss Bar alla Spiaggia di Piné nella selezione del concorso Miss Italia. La finale nazionale è stata un’esperienza molto bella, ho conosciuto tante persone e imparato diverse cose, come alle lezioni di portamento. Grazie ai concorsi mi sento più sicura rispetto a prima.»


Quali sono i valori in cui credi?

«La sincerità, l’onestà e l’empatia. A volte gli altri non capiscono il mio carattere, perché sono un po’ chiusa, ma ho delle amiche che mi fanno stare bene come in famiglia.»


Ti imbarazza sfilare o posare?

«No, perché è un mio modo di esprimermi. Chi mi conosce rimane un po’ stupito di quello che ho intrapreso perché mi vedeva molto timida e non si aspettava questa mia passione per la moda.»


Il tuo rapporto con i social?

«Uso molto Instagram, dove ho un account privato e pubblico alcune foto. Ma sto molto attenta ai possibili rischi di questi strumenti.»


Desideri per il futuro?

«Sto valutando la strada giusta e la facoltà universitaria da seguire che mi possa portare a un lavoro di mio gradimento. In ogni caso desidero continuare nel campo della moda.»









319 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page