top of page

Alta Valsugana Volley: giovanissime e bravissime



di Giuseppe Facchini


ALTA VALSUGANA – Alta Valsugana Volley diretta da Dario Alessandrini, che anche in questa stagione prosegue nella collaborazione con l’Argentario di Cognola all’interno del “Progetto VolLei”, presenta un consistente numero di squadre e di atlete.

Dopo la partecipazione negli ultimi due anni nel campionato nazionale di serie B2, la prima squadra è la formazione di serie C. Una formazione giovanissima, le atlete più “anziane” hanno 18 anni, e che sta disputando un ottimo campionato ai primissimi posti della classifica. L’allenatore è Josè Conradi, secondo allenatore Lorenzo Vettorazzi, dirigente Renzo Orlando, preparatrice atletica Martina Vivori. La squadra con i marchi della Cassa Rurale Alta Valsugana, di Risto 3 e di Dolomiti Energia è composta da: Giulia Santuari (capitano), Erika Avancini, Giulia Visintainer, Monika Costalunga, Emma Landrini, Sarah Loss, Giulia Malesardi, Francesca Orlando, Roberta Paoli, Giorgia Pedron, Veronica Ravanelli, Clara Zani.

L’Argentario disputa a sua volta lo stesso campionato di serie C con la squadra guidata da Carmen Pimentel, dirigente Daniela Mariotti.

La società perginese è impegnata altresì anche nel campionato di serie D, con la squadra allenata da Domenico Di Turi, dirigente Maxim Moissev.

Il settore giovanile, da sempre fiore all’occhiello della società perginese, è anche quest’anno ricco di numerose formazioni: l’Under 16 con la guida di Conradi e la squadra Under 14 guidata da Di Turi. Con la sigla Argentario vi è una seconda formazione Under 16 allenata da Carmen Pimentel, dirigente Daniela Mariotti che comprende tante atlete che compongono anche la squadra Under 18.

Molto numeroso il gruppo che milita nel campionato Under 13 allenato da Giulia Garollo e Lorenzo Redi, dirigente Elisa Zuccatti. La squadra Under 12 con tante giovani atlete è allenata da Giulia Garollo insieme a Bianca Bassi, così come il gruppo del Minivolley.

All’Alta Valsugana Volley è stato assegnato per il biennio 2020-2021 la certificazione di qualità per il settore giovanile nella categoria ARGENTO.


428 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page