top of page

Alta cucina e arte tra le mura di Castel Pergine



Alfio Ghezzi – icona della cucina territoriale trentina e oggi patron del ristorante SENSO e ALFIO GHEZZI BISTROT presso il Mart – e l’artista badiota Lois Anvidalfarei – uno dei più importanti rappresentanti della scultura contemporanea europea, autore dei bronzi della grande esposizione 2020 del Castello di Pergine – INSIEME per un evento unico a Castel Pergine...

Alfio Ghezzi – icona della cucina territoriale trentina e oggi patron del ristorante SENSO e ALFIO GHEZZI BISTROT presso il Mart – e l’artista badiota Lois Anvidalfarei – uno dei più importanti rappresentanti della scultura contemporanea europea, autore dei bronzi della grande esposizione 2020 del Castello di Pergine – insieme per un evento unico a Castel Pergine. Con una visita alla mostra e una cena gourmet per gli amanti dell’arte e della cucina nella sua massima espressione, Ghezzi e Anvidalfarei uniscono sotto il titolo “VIANDANTI” i loro talenti e amalgamano la loro creatività per una serata indimenticabile, in un periodo non facile per la convivialità e lo stare insieme, che vuole essere un segnale di speranza per guardare fiduciosi al futuro. Cultura e gastronomia sono i settori tra i più duramente colpiti dalla pandemia legata al Covid, ma per una sera vogliono esorcizzare la paura e hanno unito le loro potenzialità sotto il tetto del castello perginese, il maniero che è diventato simbolo del fare rete, della voglia della gente di riappropriarsi con una grande iniziativa popolare di un bene storico di enorme importanza, dando vita alla Fondazione CastelPergine Onlus che nel 2018 ha acquistato il Castello e lo ha aperto alla comunità.

Il 5 ottobre alle ore 17, a una visita alla mostra con una guida d’eccezione come lo stesso artista farà seguito una cena dove tradizione, innovazione e trentinità sono gli elementi di un grande menu, elaborato da un grande chef. 60 i posti negli spazi del cinquecentesco Palazzo Baronale che possono ospitarne il doppio, per un evento unico e in assoluta sicurezza destinato a coloro che vorranno approfittare di un incontro irripetibile fatto di arte e gastronomia. O semplicemente godersi la mostra e il castello in un contesto assolutamente inedito. Per prenotazioni bistrot@alfioghezzi.com menu euro 60 compresa degustazione vini Sarà presente, accompagnato dalla poetessa Roberta Dapunt, lo scultore Lois Anvidalfarei che alle 17 guiderà gli ospiti a una visita al percorso espositivo “Viandanti”.


51 visualizzazioni0 commenti
bottom of page