top of page

Academy Alta Valsugana. Domani a Levico c'è ECODIGITAL, l’ecoimpatto per connettere il mondo


ree


ree

ree
pubblicità

Proseguono gli incontri di Academy Alta Valsugana, il format di Cassa Rurale Alta Valsugana organizzato dalla sua Fondazione rivolto a sensibilizzare la comunità e il territorio su tematiche di interesse generale.


Dopo il mese dedicato all’educazione finanziaria, a novembre si affronta il tema della tecnologia. Da anni in questo periodo i consumatori attendono giornate come il Black Friday o il Cyber Monday. Ma quanto costa all’ambiente il nostro nuovo modo di lavorare, dialogare e creare nell’era digitale?

A Levico Terme, mercoledì 8 novembre alle 20.30 si terrà il nuovo evento di Academy Alta Valsugana dedicato proprio all'impatto del digitale sul clima e sull’ambiente.

Presso la sala conferenze della sede dell’APT Valsugana e Lagorai, sarà Nicolò Gardoni, fondatore di Revas, società di Trento impegnata nella digitalizzazione e trasformazione tecnologica di tutte le realtà che apportano benefici al tessuto sociale, ad accompagnare il pubblico nel percorso di comprensione dell’importanza di scegliere soluzioni digitali che siano anche sostenibili e sicure.

Un’occasione per comprendere, per esempio, quale impatto può avere per l’ambiente persino una singola mail inviata dal nostro computer o il tasso di inquinamento generato dai server che archiviano tutti i nostri dati.

La partecipazione è gratuita, è gradita la prenotazione scrivendo una mail a info@fondazionecrav.it oppure un sms a +39 347 355 0511.


ree


bottom of page