top of page

A Fornace arriva "Musica Antica 2021"




di GIOVANNI FACCHINI


FORNACE – Musica e arte, questo il connubio che l’Associazione di Formazione Musicale "Vox Cordis” di Fornace propone per l’estate 2021. Dai passi di danza, attraverso le soavi note del canto e passando per le sonate a tre, Fornace si trasformerà dal 24 al 27 giugno e dal 21 al 25 agosto in una roccaforte della musica antica.

“Il progetto – afferma Mauro Castelli, Direttore Artistico dell’Associazione - nasce dalla volontà e dalla ferma convinzione che la musica è un potente mezzo attraverso il quale è possibile riscoprire il passato artistico e culturale della tradizione italiana”.

Otto docenti di fama internazionale sono stati invitati per condurre due MasterClass che immergeranno il paese di Fornace in uno dei periodi più affascinanti e prolifici della storia della musica: il Barocco. L’evento non ha solo l’intento di sviluppare cultura e di avvicinare il pubblico ad un genere musicale di nicchia, bensì di valorizzare il territorio e le bellezze artistiche del borgo “fornaso”.

Le MasterClass saranno ospitate in luoghi molto spesso non praticati, tra i quali anche le cave, e che per l’occasione saranno riportati all’attenzione del pubblico.

È proprio l’utilizzo di questo innovativo teatro all’aperto che offrirà al pubblico la possibilità di vedere il mondo del porfido come elemento vivo e naturale, un connubio perfetto tra tradizione e futuro della Comunità.

Info: www.corovoxcordis.it




55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page