6° posto nel WRC2 per Roberto Daprà al Rally del Portogallo
- il Cinque
- 9 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min

Al Rally del Portogallo, quinto appuntamento del Campionato del Mondo WRC che si è tenuto dal 15 al 18 maggio, il giovane e talentuoso Roberto Daprà, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, navigato da Luca Beltrame su Skoda Fabia RS del Team Delta Rally conquista un meritatissimo 6° posto assoluto nel WRC2, 3° posto nel WRC Challanger e 16° posto assoluto e 1°degli Italiani.
Dopo essere scivolato nelle prime prove in 25ª posizione a causa dell’assetto sbagliato, Roberto rimonta prova dopo prova terminando la gara al 16° posto. “Con 51 WRC2 allo start, puntavamo ad arrivare tra i primi quindici. Siamo sesti! Ovviamente sono felicissimo. Abbiamo dimezzato i distacchi rispetto all’ultimo rally iridato su terra in Grecia. Siamo terzi in Challanger e occupiamo la 16ª posizione nella classifica generale. Ci siamo divertiti tantissimo in una gara lunga e molto impegnativa. Venerdì mattina non avevamo il giusto assetto, sistemato poi all’assistenza. Nelle generale siamo risaliti di nove posizioni con una vettura perfetta. Ora ci attende il 2Valli, 4ª prova del tricolore assoluto per poi volare immediatamente in Sardegna per il sesto appuntamento iridato”.
Scalda i motori Luca Checozzo su Renault Clio Rally5 allo Slalom di Caldaro. “Gara test in cui sono riuscito a conquistare il 1° posto nella mia categoria e il 18° posto assoluto. Peccato lo ‘strike’ di birilli nella prima manche dovuto a un mio errore senza il quale sarei arrivato tra i primi 15 in classifica. Ho comunque ottenuto un risultato che non mi sarei mai aspettato. Un grazie speciale a mio papà Gigi Motorsport, alla Scuderia Pintarally, agli sponsor e a tutti gli amici che facevano il tipo sul percorso e da casa.”
8° di categoria Daniel Rampazzo all’Easy Kart Trophy a Cremona.
Prossimo appuntamento:
Rally del Taro, 24-25 maggio con Giacomo Guglielmini su Peugeot 208 Rally4, Mirko Pontalti su Peugeot 208 Rally4, Leonardo Scalco su Renault Clio Rally3 e Denis Villa su Renault Clio Rally5