top of page

1° TrentinoRally da incorniciare per la Pintarally Motorsport





Acqua, neve e freddo il sabato ma anche tanto sole e un paesaggio incantevole la domenica a fare da cornice alle 7 prove speciali del 1° TrentinoRally, la nuova gara trentina che ha animato le strade della parte meridionale della nostra regione il 4 e 5 novembre. 15 gli equipaggi della Scuderia Pintarally Motorsport che hanno preso il via all’evento organizzato da Aci Trento e dalla Scuderia Trentina e che ha avuto come quartier generale il Comune di Mori (Trento), da dove sono partite e dove sono terminate tutte le prove in programma. Secondo posto di Scuderia e tante soddisfazioni per la Pintarally Motorsport a partite dal 6° posto assoluto di Dario Baruchelli navigato da Antonio Tognolini su SKODA FABIA EVO Rally 2 del team Erreffe: “Con 25 R5 in gara sono felicissimo e avrei firmato subito per un risultato così. La gara è stata difficile, varia, insidiosa. Tanta esperienza e anche tanto divertimento. Nell’ultima prova abbiamo staccato il quarto tempo. Un grazie al mio naviga. Contro avversari di questo calibro il mio risultato vale il triplo. Sono al settimo cielo”.

Mirko Pontalti navigato da Silvia Mosena su SKODA FABIA EVO Rally 2 del tema Erreffe: 9° assoluto. “Arrivare nei primi dieci è veramente una gran vittoria. A parte la prima prova in cui sono andato troppo piano, idem sulla Garniga, nel complesso bene. Sono molto contento. Con il team mi sono trovato bene e anche con la navigatrice che è stata bravissima”. Fabio Farina navigato per la prima volta dalla sua compagna Laura Leoni su PEUGEOT 208 Rally 4 del team GF Racing ottiene l’8° posto assoluto, un risultato bellissimo davanti a tanti tifosi. 1° posto di classe Rally4 e 2° di Due Ruote Motrici. “Gara bellissima! ci tenevo a far bene e a divertirmi anche perché ho portato alla prima esperienza la mia ragazza Laura e volevamo divertirci. Devo farle i complimenti perché è stata veramente brava. Un’emozione incredibile passare sulle strade di casa. Abbiamo concluso ottavi assoluti, primi di classe, primi di gruppo. Il rammarico c’è per le Due Ruote Motrici perché hanno sbagliato i tempi imposti della prima prova! Peccato. Ringrazio tutti!” Christian Toscana navigato da Fabio Turco su RENAULT CLIO S1600: 3° di classe e 18° assoluto. Ivan Melchiori navigato da Giordano Corradini su PEUGEOT 208 Rally 4 del team GF Racing: 6° di classe mentre Matteo Pintarelli navigato da Ermanno Corradini su PEUGEOT 208 Rally 4 sempre di GF Racing è arrivato 9° di classe. Diego Landolfi navigato da Adriano Padrin su RENAULT CLIO Rally 5 ha ottenuto il 5° posto di classe mentre Matteo Boscalieri navigato da Giuseppe Cogo su RENAULT CLIO Rally 5 del team Gigi Motorsport alla sua prima gara si è aggiudicato il 7° posto di classe. Michele Marinelli navigato da Michele Pio D’Errico su SUZUKI SWIFT: 1° di classe RA5N. Graziano Passerini navigato da Marco Zortea su SKODA FABIA EVO Rally 2 del team Erreffe: 12° assoluto. Gianni Federici navigato da Gabriele Cavazzini su SKODA FABIA EVO Rally 2 del team Erreffe ha terminato la gara con qualche difficoltà. Rino Lunelli navigato da Massimo Boni su BMW MINI COOPER del team Leon: 1° di classe RSTB 1.6. Maurizio Capuzzo navigato da Claudia Chiusole su OPEL ADAM RS 1.6 Plus del team Gigi Motorsport: 1° di classe. Dennis Villa navigato da Sponda Martina su SUZUKI SWIFT RSTB 1.0 del team Gliese: 1° di classe. Luca Travaglini navigato da Nico Calliari su PEUGEOT 208 R2 ritirato per uscita di strada.

Prossimi appuntamenti:

Rally del Brunello con Renato Travaglia su Citroën DS3 N5 e Fabio Farina su Peugeot 208 Rally4 Rally 2 Laghi con Luca Travaglini su Peugeot 208 R2 Lessinia Rally Historic con Franco Panato su Bmw M3 e Dennis Tezza su Bmw M3

133 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page