top of page

Covid: da lunedì nuova stretta in Trentino, zona rossa per Castello T., Bedollo e Baselga di Piné



Nel bollettino di oggi i nuovi casi di Coronavirus registrati in Italia sono 37.255 (contro i 40.902 di ieri) con 544 vittime contro le 550 di ieri. Rimane alto, purtroppo, il numero delle vittime anche in Trentino. Una nuova ordinanza del Presidente Fugatti entrerà in vigore da lunedì...

In Provincia di Trento nelle ultime 24 ore i nuovi casi positivi sono 206 e, purtroppo, 11 vittime. Visto l'andamento della pandemia, da lunedì prossimo tre Comuni del Trentino finiranno in zona rossa, mentre altre restrizioni sono previste per tutto il resto del territorio provinciale che rimarrà colorato di giallo.

Fra le novità più importanti contenute nella nuova ordinanza c’è quella che riguarda i bar e i ristoranti all’interno della zona gialla, dove il servizio al cliente dovrà essere effettuato esclusivamente al tavolo. L'orario di chiusura resterà fissato alle 18.00. Nei giorni prefestivi saranno chiusi al pubblico le grandi e medie strutture di vendita, compresi i centri commerciali, ad eccezione di farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, tabaccherie, edicole e alimentari. Nei festivi sarà vietato ogni tipo di vendita con eccezione per farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, tabaccherie, edicole e alimentari.

Più stringenti invece le misure annunciate per i tre comuni di Castello Tesino, Bedollo e Baselga di Piné che da lunedì entreranno in zona rossa. Sarà vietato ogni spostamento all'interno e fuori dal proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute. Saranno chiusi bar, ristoranti e negozi, ad eccezione, ovviamente, dei supermercati. Resteranno aperte anche edicole, tabaccherie, farmacie e parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. Sarà possibile svolgere attività motoria solo nei pressi della propria abitazione. Per le scuole invece resterà tutto come adesso. Didattica in presenza fino alla terza media e a distanza per le superiori.


244 visualizzazioni0 commenti
bottom of page