top of page

Valsugana. Società e atleti protagonisti al Campionato Nazionale di corsa su strada




di GIOVANNI FACCHINI


Le società ed atleti della Valsugana sono stati protagonisti nel Campionato Nazionale di corsa su strada del Centro Sportivo Italiano C.S.I. che si sono svolti a Bellano in provincia di Lecco.

Nella categoria allieve secondo posto e medaglia d’argento per Lucia Oss Anderlot dell’U.S. 5 stelle di Seregnano, con il quinto posto di Giulia Zucchelli (Alto Garda e Ledro).

Tra gli allievi vittoria di Francesco Ropelato (Us Castel Ivano), mentre della stessa società Valeria Minati ha chiuso al secondo posto tra le juniores.

Nella categoria Seniores terzo posto e medaglia di bronzo per Chiara Molinari, figlia di Antonio (Us Cinque stelle).

Erika Baldessari (Cinque stelle) è terza tra gli amatori A, Monica Giordani (Lagarina Crus) seconda tra gli amatori B, Francesca Badano (Cinque Stelle) ha vinto tra i Veterani A con il terzo posto di Ornella Bonecher (Cinque stelle). Elio Dalcolmo è medaglia d’argento tra i veterani B, sempre dell’U.S. Cinque stelle.

Ottimi risultati anche nella altre categorie esordienti, ragazzi e cadetti.

Nella classifica generale unificata delle categoria giovanili l’U.S. 5 Stelle è al primo posto, davanti alla Premana e all’U.S. Rogno. La società di Seregnano è seconda nella classifica generale unificata per le categorie assolute dietro al GS Morbegno e davanti al CSC Cortenova.

L’U.S. 5 Stelle ha vinto inoltre la classifica generale delle società a livello nazionale davanti al Morbegno e al Cortenova, confermando la vittoria del 2021.












334 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page