Vaccino Covid: nel week-end c'è l'open day a Trento sud




Vista la buona adesione alla vaccinazione senza prenotazione dello scorso fine settimana si rinnova l’appuntamento con l’open day al drive through vaccinale di Trento sud (Mattarello). Sabato 28 agosto (dalle 9 alle 18) e domenica 29 agosto (dalle 14 alle 18) sarà quindi possibile accedere liberamente alla vaccinazione senza la necessità di un appuntamento. Gli open day vaccinali nascono per incentivare le fasce più giovani ma ovviamente tutte le persone che ancora non si sono vaccinate possono aderire all’iniziativa. La seconda dose andrà poi prenotata al CUP online.



Le sedute ad accesso libero sono pensate per chi ancora non ha iniziato il ciclo vaccinale; chi ha già fatto la prima dose dovrà rispettare l’appuntamento della seconda, secondo gli intervalli di tempo previsti dalla tipologia del vaccino.

Ricordiamo che è sempre possibile accedere ai centri vaccinali Apss senza appuntamento, in linea con quanto indicato dal commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Figliuolo e in accordo con il Presidente della Giunta provinciale e l’Assessore alla salute. L’Azienda provinciale per i servizi sanitari garantisce sempre ai centri vaccinali alcune scorte di vaccino anche per chi si presenta senza prenotazione. Il suggerimento è comunque quello di procedere con la prenotazione al Cup online per evitare lunghe attese, facilitare la programmazione delle somministrazioni e il lavoro dei centri vaccinali.

Chi ha già fatto, o farà, la prima dose senza appuntamento, dovrà poi prenotare in autonomia la seconda somministrazione al CUP online https://cup.apss.tn.it/webportal/vaccinocovid/main/home («2ª dose per residenti in Trentino e per lavoratori, turisti o studenti in Trentino»).

Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali ricordiamo come sempre di presentarsi con la tessera sanitaria e i moduli per la vaccinazione già compilati (https://bit.ly/3aUwBCX).



163 visualizzazioni0 commenti