top of page

"Tu sei": presentata l'edizione 2020/2021 in modalità telematica



Confindustria Trento e la Provincia autonoma di Trento, a fronte dell’emergenza sanitaria in corso, hanno deciso di presentare la nuova edizione del tradizionale progetto “Tu Sei” in modalità telematica.


Un “Progetto di sistema della realtà trentina”, così l’hanno definito i partecipanti, il quale si pone come reale occasione d’incontro tra mondo produttivo, educativo e istituzionale. Un modello vincente che negli anni ha continuato a ottenere riconoscimenti non solo a livello locale, ma anche nazionale, coinvolgendo centinaia di aziende e istituti scolastici.

A confermare la rilevanza dell’evento, nonostante le modalità inedite di svolgimento, la folta partecipazione: più di 60 tra imprenditori, manager, dirigenti scolastici e docenti i partecipanti che hanno voluto aderire al momento di lancio dell’iniziativa. Durante la videoconferenza si è richiamato più volte il valore del progetto, che si costituisce come un’importante occasione di orientamento e di alternanza scuola lavoro per fornire ai ragazzi strumenti per integrare le loro idee innovative con competenze progettuali. Tanti gli interventi, tra cui quello di Stefania Segata, vicepresidente di Confindustria Trento con delega all’education, che ha ricordato le ricadute positive dell’iniziativa, culminata in alcuni casi anche nel coinvolgimento diretto dei giovani assunti da parte dell’azienda partner, per finalizzare le idee sviluppate in prima battuta nell’ambito del “Tu Sei”. In conclusione, gli organizzatori hanno sottolineato come l’appuntamento vada ogni anno oltre la sua caratterizzazione formale, costituendosi di fatto come un’occasione di stimolo e scambio di idee ad alto valore.

Merita di essere evidenziato infine il fatto che, nonostante molte aziende e istituti scolastici stiano vivendo momenti di particolare difficoltà, hanno comunque aderito con convinzione alla proposta di Confindustria Trento e Pat. Le migliori realizzazioni saranno acclamate, in primavera, in occasione della tradizionale cerimonia di premiazione.


19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page