top of page

Trento Film Festival approda a Levico con 4 eventi: c'è anche il figlio del deserto Max Calderan


Max Calderan, il figlio del deserto, presenta a Levico in anteprima la sua impresa

LEVICO TERMETra i territori della provincia di Trento coinvolti nel ricchissimo programma di proiezioni ed eventi del 68° Trento Film Festival, anche Levico Terme ospiterà quattro interessanti appuntamenti che si svolgeranno al Parco delle Terme, grazie alla collaborazione di Comune di Levico Terme, Parco delle Terme, APT Valsugana Lagorai e La Piccola Libreria.

Sarà sicuramente una grande occasione per parlare di montagna, del nostro territorio e di ambiente in Valsugana, la prima destinazione al mondo certificata per il turismo sostenibile secondo i criteri del Global Soustainable Tourism Council.

Si inizia giovedì 27 agosto, alle ore 17.30, all'Anfiteatro del Parco dove ci sarà Sara Fruner in dialogo con Carlo Martinelli per la presentazione del suo libro “L’istante largo”(Bollati Boringhieri, 2020).

Lunedì 31 agosto, alle ore 21.00 (in caso di maltempo live streaming su facebook e youtube Trento Film Festival) l'attesa serata evento Nel grande vuoto che avrà come protagonista l’esploratore dei deserti Max Calderan, il quale per la prima volta racconta in pubblico la straordinaria impresa compiuta ad inizio 2020, con la traversata in solitaria del deserto “Empty Quarter” in Arabia. Il “figlio del deserto” – come è chiamato il runner di origini italiane che vive negli Emirati – ha corso per 1200 chilometri in completa autonomia, un record ed una delle più grandi esplorazioni di tutti i tempi. L’evento sarà trasmesso in streaming sulle pagine Facebook e Youtube del Trento Film Festival. La serata è organizzata in collaborazione con Montura.


Martedì 1 settembre, alle ore 17.30, presso l'Anfiteatro del Parco delle Terme di Levico appuntamento con Marco Albino Ferrari in dialogo con Roberta Bonazza per la presentazione di "Mia sconosciuta" Ponte alle Grazie, 2020).

Mercoledì 2 settembre, infine, sempre alle ore 17.30 presso l'Anfiteatro del Parco delle Terme di Levico, Attraversando la "rottaalpina", conversazione con Maurizio Pagliassotti e Roberto Keller, editore di“Passeur”. Modera Marzia Bona di EuracResearch progetto Matilde

Gli eventi sono gratuiti con posti limitati in ordine di arrivo fino ad esaurimento e verranno applicate tutte le misure di sicurezza. In caso di maltempo gli incontri letterari si svolgeranno al Grand Hotel Imperial - Villa Sissi (Via Silva Domini, 1), mentre la serata evento con Max Calderan potrà essere vista in streaming.


234 visualizzazioni0 commenti
bottom of page