Trasferta a Cuglieri (Oristano) piena di soddisfazioni per gli Arcieri di Pinè, che hanno partecipato ai campionati italiani di tiro con l’arco 3D e sono rientrati con un ricco medagliere nella classe under 20, tra cui 4 ori e titoli italiani.
Gli arcieri si sono cimentati in un percorso immerso nella natura che prevedeva 24 sagome tridimensionali di dimensioni e tipologie differenti, tutte a distanze sconosciute.
I 4 titoli italiani ottenuti dai pinetani in questi campionati includono l’oro individuale longbow femminile di Elena Maccarinelli, l’oro di squadra Mixed Team Longbow dei due fratelli Maccarinelli Elena e Daniele, l’oro di squadra Junior femminile di Elena Maccarinelli, Diana Sitkevich e Ilaria Melchiori, infine l’oro di squadra Junior maschile di Daniele Maccarinelli, Pietro Avi e Nicola Giovannini.
Completano il medagliere della squadra sponsorizzata da @VisitTrentino e guidata dal tecnico Igor Maccarinelli l’argento di Emma Svaldi nell’individuale juniores femminile Arco nudo, il bronzo individuale juniores femminile Compound di Ginevra Seneca e i due bronzi di squadra, Mixed Team arco nudo di Diana Sitkevich e Pietro Avi e Mixed Team arco compound di Ilaria Melchiori e Nicola Giovannini.
Gli appuntamenti con i campionati italiani 2024 sono così conclusi, gli arcieri di Pinè hanno già iniziato gli allenamenti e le gare per le qualifiche al prossimo campionato italiano indoor (18 mt) previsto in febbraio 2025 a Pordenone.
Comments