top of page

Rugby. Trento e Oltrefersina, è il momento giusto





Nuova domenica di sfide per la Serie C. Il Trento torna in via Fersina e cerca il terzo successo in fila contro il Fiumicello. L’Oltrefersina va in casa dell’Este ancora a zero punti per centrare la prima vittoria nella seconda fase.


Per rimanere a stretto contatto con chi sta davanti il Trento ha necessità di ottenere almeno 4 punti contro i bresciani. Quello che inizierà alle 14.30 sarà il primo confronto assoluto tra i due XV in quanto si sarebbero dovuti affrontare tre anni fa nella Pool promozione a marzo e maggio del 2020 ma il torneo non si è concluso per lo scoppio della pandemia. Il Fiumicello vanta due successi nel torneo, uno in meno del Trento. Formazione temibile sul proprio campo tanto da di vincere contro la capolista Rovato (26-22), in trasferta pare meno efficace e in questa seconda fase è sempre uscita sconfitta dai due confronti sin qua disputati contro Bassano (19-32) e Bassa Bresciana (22-29). Faranno leva anche su questo Sembenotti e compagni, forti delle due vittorie in altrettanti incontri nell’impianto di casa. La cosa migliore sarebbe chiudere in fretta la pratica e ottenere il punto di bonus per poi attendere buone nuove da Bassano, dove il Rovato è impegnato contro la tenace squadra di casa che ha messo in difficoltà Trento e pure Calvisano. Se gli uomini di Griffen dovessero perdere, dando per scontato il successo del Calvisano a Vicenza, i gialloblù si ritroverebbero a un solo punto dalla vetta. Tutto, però, andrà verificato sul campo dove poco o nulla è scontato.

C’è invece un precedente tra Oltrefersina ed Este, ed è piuttosto recente e positivo. Lo scorso novembre sul loro terreno di gioco i rossoverdi sconfissero i padovani col risultato di 17-16. C’è la voglia di ripetere la prestazione, magari con qualche punto in più di scarto per preservare le coronarie di coach e tifosi, per una buona serie di motivi tra cui quella di non ritrovarsi in fondo alla classifica. Entrambe le formazioni non hanno ancora vinto un solo incontro in questa seconda fase, ma grazie al punto bonus ottenuto domenica scorsa contro i Leoni del Nord Est l’Oltrefersina ha lasciato l’Este da solo in ultima posizione.

Programma Serie C.

Girone 2 promozione (domenica 26 ore 14.30):

Trento - Fiumicello

Monselice - Bassa Bresciana

Bassano - Rovato (ore 15)

Vicenza - Calvisano (ore 12)

La classifica: Rovato 20 punti; Calvisano 18; Trento 17; Bassa Bresciana e Monselice 13; Fiumicello 12; Bassano 9; Vicenza 2.

Coppa delle Venezie (domenica 26 ore 14.30):

Scaligera Valeggio - Excelsior

C’è L’Este - Oltrefersina

Frassinelle - Checco Camposampiero

Riposa: Leoni del Nord Est


La classifica: Frassinelle* 25 punti; Excelsior 15; Leoni del Nord Est* 14; Checco Camposampiero 13; Scaligera Valeggio 6; Oltrefersina 1; C’è L’Este 0.

* Una partita in più.







125 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page