top of page

Rugby. Domenica il big match fra Trento e Oltrefersina si svolgerà a Noriglio






Sarà il campo neutro di Rovereto il teatro del “derby” trentino tra Trento e Oltrefersina. Con lo stadio perginese coinvolto dai lavori per il rifacimento della pista di atletica, si è reso necessario cambiare sede e così domenica alle 14.30 i due XV nostrani si affronteranno nella partita che chiuderà la fase a gironi della Serie C.


La formula di quest’anno vede le formazioni iscritte divise in otto gironi da 4 o 5 squadre con partite di sola andata. Le prime di ogni girne si sfideranno in confronti ad eliminazione diretta per la promozione, le altre saranno divise in ulteriori sfide o gironi a seconda della loro classifica. Con due vittorie dopo le prime due giornate il Trento scende in Vallagarina deciso a conquistare il terzo successo, chiudere imbattuto la prima fase e attendere la sfidante nella fase a eliminazione che sarà la seconda classificata nel gruppo che vede Altovicentino, Vicenza, Scaligera Valeggio e Leoni del Nord Est.

Dal canto suo l’Oltrefersina con un successo aggancerebbe una delle ceronesi che la precedono in classifica, ma allo stesso tempo sa di non avere troppe possibilità di vittoria. Quello che è sicuro è che giocando contro un avversario come il Trento le motivazioni e la carica agonistica aumenteranno a dismisura e i perginesi sicuramente faranno di tutto e anche di più per rendere la vita difficile ai gialloblù. Un po’ quello che è successo l’ultima volta che le due compagini si sono affrontate nel marzo di due anni fa con Sembenotti e compagni che si imposero 12-31 sui rossoverdi proseguendo nel cammino che li avrebbe portati in C1 la stagione successiva. Chiude il programma la partita tra Scaligera e West Verona.

Programma terza giornata: (domenica 21 novembre, ore 14.30):

Oltrefersina - Trento Scaligera - West Verona


La classifica: Trento 10, Scaligera e West Verona 5 e Oltrefersina 0









104 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page