top of page

#RIPARTITRENTINO: proroga per la domanda di accesso alle misure a sostegno delle attività economiche


TRENTOCon delibera dell'assessore Achille Spinelli sono stati prorogati al 16 novembre i termini per accedere ad alcune importanti misure varate dalla Giunta provinciale a favore degli operatori economici danneggiati dalla pandemia COVID-19.

Si tratta dei contributi a favore degli operatori economici dei settori legati al turismo che salvaguardano le assunzioni nella stagione estiva 2020, dei contributi in favore delle imprese di autotrasporto che salvaguardano l’occupazione e dei contributi da utilizzare in compensazione fiscale (limitatamente alla sezione relativa agli Investimenti e consulenze volte ad adeguare l’impresa alle esigenze del COVID-19).

«La proroga dei termini – spiega l'assessore Spinelliconsentirà un adeguato lasso temporale agli operatori economici che intendono presentare domanda di contributo, compatibilmente con le tempistiche di messa a disposizione della piattaforma informatica per l’invio delle stesse»

«Nei giorni scorsi – prosegue l'assessore –si è chiusa la misura dei contributi a fondo perduto e da ieri gli operatori interessati possono fare domanda per i contributi in compensazione fiscale accedendo alla piattaforma on line (clicca QUI per accedere).  E' anche questo un modo per infondere fiducia nel sistema economico con una particolare attenzione alla semplificazione delle procedure».

A brevissimo sarà messa a disposizione la piattaforma informatica per l’invio delle domande relative ai contributi in favore degli operatori economici dei settori legati al turismo e delle imprese di autotrasporto. E’ stato scelto di mantenere anche per queste misure una procedura esclusivamente informatica e una burocrazia quasi azzerata. 

Si invitano gli operatori economici a dotarsi – in vista dell’imminente avvio delle domande - del sistema di identità digitale SPID secondo le istruzioni rese disponibili anche sul sito https://ripartitrentino.provincia.tn.it/SPID.


Per ulteriori informazioni consultare sito https://ripartitrentino.provincia.tn.it/




30 visualizzazioni0 commenti
bottom of page