Un 2022 all'insegna dell'arte ed hobby nuovi corsi e laboratori per tutti i gusti... dalle tecniche pittoriche, al lettering, il nuovissimo corso di bullet journal ed i workshop collegati alla mostra di Maria Giovanna Speranza dedicati al paesaggio...
Prosegue anche nel nuovo anno, l'appuntamento nato dal co-working tra Area Arte La Musa e Studio d'Arte Astrid Nova, dedicato alla presentazione delle attività, con tanti laboratori gratuiti, corsi tematici, workshop intensivi, incontri con gli artisti, la presentazione delle prossime mostre e di Contemporary Art Festival 2022.
OpenStudio è ormai un evento a cadenza stagionale, che dal 2016 ha assunto la forma di un vero e proprio piccolo festival delle arti visive e che per tutto il 2022, in occasione del diciottesimo compleanno dello studio, vedrà periodicamente sessioni laboratoriali gratuite dedicate ad adulti e bambini. In partenza il 2 e 3 febbraio con orari diurni e serali, i primi due laboratori artistici gratuiti di “Illustrazione ad acquerello” ed il nuovissimo “Bullet Journaling”, che si ripeteranno anche la settimana successiva. Nella bellissima sede appena rinnovata, delle due associazioni, in centro storico a Pergine Valsugana, una stagione intera di attività aperte, con la presentazione dei corsi per adulti e ragazzi, ormai storici come matita e carboncino, pittura ad olio, acrilico ed acquerello, disegno, fumetto ed illustrazione, ceramica, mosaico e doratura, e la possibilità di visitare la splendida mostra di Maria Giovanna Speranza nella Galleria Continua a lei dedicata.
Lo stesso Massenzana ha raccontato l’esperienza dei propri genitori e a seguire una serie di riflessioni da parte del pubblico presente tra i quali quella dell’assessore comunale alla cultura Morgan Betti sull’importanza di questi momenti per non dimenticare mai.
L'insegnante, nonché artista Viviana Puecher, laureata all'Accademia di Belle Arti e con alle spalle numerose esposizioni nazionali ed internazionali, l'ultima ancora in corso presso la prestigiosa Gallery 30 South a Pasadena, in California, condurrà il corsista in uno splendido ed appassionante viaggio alla scoperta delle arti e delle tecniche preferite.
Nel periodo di OpenStudio, sarà quindi possibile partecipare alle lezioni gratuite, ai corsi, alle mostre, ed agli incontri con gli artisti.
Info: www.astridnova.it
Comments