top of page

Pergine. Domani c'è "Pergine Comics 2023"





pubblicità

di GIUSEPPE FACCHINI


Sabato 10 giugno è il giorno di PERGINE COMICS 2023, la prima fiera del fumetto e del cosplay in Trentino e giunta alla sesta edizione e che animerà il centro storico.

Anima dell’iniziativa Francesco Barni con il supporto di enti pubblici e privati, che tra l’altro curerà anche la mostra del fumetto “L’anima del collezionista” in sala Maier.

Il programma prevede l’apertura della manifestazione alle ore 10, alle 11 l’inizio del torneo “7 Wonders”, gioco da tavolo e in contemporanea il Cartoon party by explosion centro fitness.

Nel pomeriggio alle 15 la gara cosplay con le premiazioni, alle 16 il Choco party, alle 17 uno spettacolo di magia per tutta la famiglia “Hotel Magico Camillo”.

A palazzo Hippoliti sempre alle 17 “Escape room fantasy world” e alle 18 “Voce di principessa”, le più belle canzoni cantate dalle principesse di Catia Borgogno.

Per tutto il giorno funzionerà l’area games in piazza Fruet con Ludimus, Forma Mentis, Pergioco. L’area movie prevede “Il mondo di Harry Potter”, “Star wars” a cura di Saber Guild Trento Ghosbusters Trento e la “Scherma medievale” a cura della Sala d’Arme Achille Marozzo.

In piazza Serra è allestita l’area food così come l’area Expo con giochi, magie, gadget originali, disegno dal vero, musica e molto altro con Awos, L’isola di Arturo, King sport, Minikomiri, Benedetta Saltori, Maurizio Menestrina, Enrico Tomasi, Andrea Grisenti, Stefano Mosele, Elisa Algarotti, Matteo Lorenzi, Antonio Floris, Zsuzsanna Badinka, Infinity manga, Magico Camillo, Valentina Postal.


















310 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page