top of page

Per imprese e start up c'è l'Investor Day, candidature fino al 29 luglio



Trentino Sviluppo rinnova il proprio impegno verso le startup e piccole e medie imprese del territorio. Ai vari strumenti messi in campo dalla società di sistema provinciale per favorire la ripresa economica si aggiunge infatti la prima edizione dell’Investor Day. Il programma, a numero chiuso, si rivolge a startup e a piccole e medie imprese trentine con un fatturato fino a 2 milioni di euro e si compone di due parti: un percorso formativo personalizzato sulla finanza e un evento di matching con investitori provenienti da tutta Italia il 20 ottobre prossimo. Le candidature per accedere alla selezione sono aperte fino al 29 luglio.



TRENTO – Si amplia il ventaglio di iniziative promosse da Trentino Sviluppo per supportare le piccole e medie imprese del territorio nel delicato momento della ripresa dalla fase più acuta della pandemia. Dopo il Premio Innovazione PMI, la società di sistema provinciale propone infatti l’Investor Day, una nuova opportunità di matching con investitori, fondi e corporate provenienti da tutta Italia.

L’evento, organizzato in partnership con Unicredit Banca, si svolgerà il 20 ottobre a conclusione di un percorso formativo sulla finanza, comprensivo di quattro incontri di coaching personalizzati. Le audizioni per accedere all’esclusivo appuntamento sono aperte da lunedì 18 maggio fino al 29 luglio.

«L’Investor Day – spiega Sergio Anzelini, presidente di Trentino Sviluppo – è il naturale completamento del Premio Innovazione PMI. Con quell’iniziativa offriamo infatti alle piccole e medie imprese innovative del territorio servizi ad alto valore aggiunto per accrescere la propria competitività. Attraverso il bando che lanciamo oggi, integriamo il pacchetto con la finanza e costruiamo un luogo sicuro in cui aziende e startup possano entrare in contatto diretto con investitori selezionati per trovare nuovi finanziamenti e opportunità commerciali».

Al bando possono partecipare startup e piccole e medie imprese con sede legale e operativa in Trentino, attive da almeno sei mesi e con un fatturato non superiore ai 2 milioni di euro. Una giuria di esperti selezionerà le 5 candidate al percorso formativo – che riguarderà le principali tematiche relative alla finanza, tra cui presentarsi ad un investitore, prepararsi ad un “deal”, come affrontare la trattativa e quali documenti e passaggi fondamentali considerare per un investimento di successo – e all’evento finale del 20 ottobre. L’evento sarà riproposto con cadenza periodica nei prossimi anni e rappresenterà il naturale sbocco per le aziende che usciranno dal percorso di accelerazione denominato Trentino Startup Valley. Info e iscrizioni sul sito https://www.investintrentino.it/InvestorDay




27 visualizzazioni0 commenti
bottom of page