top of page

Non c'è più pace tra gli ulivi



PERGINE VALSUGANADopo il test dello scorso anno, si conferma a grande richiesta anche quest’anno, presso il Teatro comunale di Pergine Valsugana, la rassegna di Stand up Comedy, una forma di spettacolo in cui un comico si esibisce "in piedi" davanti a un pubblico, normalmente rivolgendosi direttamente a esso, trattando temi che vanno dal politico al sociale.


Il 15 febbraio sarà la volta di Antonio Ornano con Non c’è mai pace tra gli ulivi, uno spettacolo che mescola molto della vita privata dell’autore stesso, ma anche molto della società in cui viviamo; un monologo da stand up comedian sui piccoli e grandi meccanismi della nostra vita.

Perché non si ha mai un momento di tranquillità? La risposta più plausibile è che abbiamo tutti, chi più o chi meno, una percezione sfalsata della realtà che ci circonda.

il grande paradosso è che viviamo in un'epoca che ci offre milioni di opportunità di conoscenza, eppure siamo schiavi di un algoritmo che sulla base delle pagine che abbiamo visitato ci propone i contenuti che ci potrebbero interessare. La tendenza è di essere sempre più rinchiusi nelle nostre convinzioni e quando queste sono basate su ignoranza e pregiudizi scatta il corto circuito.

Siamo tutti concentrati sul nostro ombelico eppure è sempre più difficile inquadrare noi stessi, il nostro aspetto estetico, la nostra emotività, la sottile differenza tra quello che siamo e quello che vorremmo essere.


TEATRO DI PERGINE Sabato 15 febbraio 2020 - ore 20.45

80 visualizzazioni0 commenti
bottom of page