top of page
Immagine del redattoreil Cinque

Michela Andreatta di Bedollo è Miss Trentino Alto Adige


Michela Andreatta



pubbliciltà

leri, 21 agosto, nella splendida cornice di Piazza Duomo a Bressanone, oltre mille persone hanno assistito alla Finalissima del Concorso Nazionale Miss Italia in Regione.


Ben 33 le candidate che hanno sfilato per l'elezione di Miss Trentino Alto Adige, serata presentata e coordinata alla grande da Sonia Leonardi, regista ed organizzatrice dell’intera Kermesse che si dice entusiasta di come è andata la stagione:

«Quest’anno abbiamo avuto il boom delle iscrizioni. Ringrazio le ragazze che si sono avvicinate al Concorso con lo spirito giusto, con la voglia di divertirsi e di fare un’esperienza diversa che potrebbe portare loro anche delle opportunità lavorative. Ragazze semplici, laureate, studentesse, lavoratrici, molte sportive, impegnate anche nelle attività di volontariato, con un’ottima conoscenza delle lingue, hanno sdoganato lo stereotipo della idea ormai superata della Miss che punta tutto sulla bellezza.

Anche quest’anno sono state moltissime le località che ci hanno ospitato con il consueto entusiasmo, credendo nelle grandi potenzialità dell’evento e dando la possibilità a tutte le persone coinvolte di sentirsi gratificate ed apprezzate: Trento, Centro Commerciale Le Valli, Ristorante Johnson & Dipoli Egna, Arco, Pinzolo, Cles, Canazei, Fiera di Primiero, Sarnonico, Andalo, Cortina sulla strada del Vino, Bar alla Spiaggia, Spormaggiore, Folgaria, Lagundo, e Bressanone per la Finalissima».

Le finaliste, tra i 17 e i 30 anni, si sono guadagnate l’accesso alla Finalissima grazie alle qualificazioni ottenute durante le sfilate provinciali iniziate a maggio e terminate il 6 agosto a Spormaggiore.

Mamme, studentesse universitarie, operaie, commesse, sportive, imprenditrici, ragazze comuni, tutte con il desiderio di vivere una esperienza personale di crescita.

La vincitrice Miss Trentino Alto-Adige premiata dal presidente del consiglio comunale Renate Prader, dal dirigente Sparkasse Mario Cappelletti, e dalla uscente Miss Trentino Alto Adige Michelle De Pinto è stata è la 26enne Michela Andreatta di Bedollo, già eletta Miss Framesi a Folgaria.

Michela lavora come operaia e il suo sogno nel cassetto è di poter aprire una propria attività. Mora, fisico statuario, si definisce una ragazza decisa con le idee sempre chiare. Ha una gran passione per la montagna, infatti, promuove la sua amata montagna attraverso dei video che pubblica sui social quando va a camminare con amici e familiari. Fidanzata da 8 anni, è pronta per la scalata alla corona di Miss Italia.

Michela è l’unica ragazza che accederà di diritto alle Finali Nazionali senza passare dalla valutazione della giuria delle Prefinali.

Ha inoltre ricevuto i premi Framesi, Rocchetta ed un bellissimo gioiello Miluna.

A ricevere la fascia di Miss Rocchetta Trentino Alto Adige, premiata dalla bellissima Eleonora Lepore Miss Rocchetta 2022, è stata la diciannovenne Elisa Benoni di Trento.

Elisa è molto sportiva, pratica palestra e studia scienze umane. Si considera una ragazza molto determinata e sempre sorridente.

Durante la serata è stata assegnata anche la fascia di Miss Social Trentino-Alto Adige. Tutte le ragazze che hanno aderito al progetto hanno dovuto pubblicare un video in cui raccontavano il loro territorio. A valutarne la riuscita è stata una commissione nazionale e ad avere la meglio è stata la ventenne Emma Corvino di Mori. Emma è una studentessa di giurisprudenza e ha una gran passione per la danza. Si definisce una ragazza estroversa ed empatica.

Il titolo speciale di Miss Trentino Alto Adige Südtirol, riservato alle ragazze dell’Alto Adige, è stato conquistato dalla diciannovenne Alexia Quaglia, di Bolzano.

Già eletta Miss Sarnonico, Alexia studia lingue, è una ballerina professionista, pratica danza classica, moderna e contemporanea. Si definisce una ragazza sorridente, solare e determinata. Il suo sogno è quello di lavorare nel campo televisivo come ballerina.

A subentrare nella squadra delle finaliste è stata Isabela Dias, italo-brasiliana, 22 anni di Trento. Isabela studia giurisprudenza, ed è una ragazza molto decisa. Infatti il suo sogno è quello di realizzarsi professionalmente nel mondo giuridico.

Si è formato così il gruppo delle 10 ragazze che andranno alle Prefinali dal 4 all’11 settembre, per tentare la vittoria al titolo di Miss Italia. Alle ragazze elette a Bressanone si aggiungono: Gema Zarina 29 anni di Trento, eletta a Fiera di Primiero Miss eleganza, Arianna Chiechio, 18 anni di Rovereto, eletta a Fiera di Primiero Miss Miluna, Valentina Riedo, 18 anni di Rovereto, eletta ad Andalo Miss Cinema, Lisa Zaffoni, 20 anni di Bolzano, Miss Sorriso eletta a Folgaria, Ginevra Bombardelli, 18 anni di Mori eletta a Lagundo Miss Sport Givova.

325 visualizzazioni
bottom of page