E’ alle porte l’edizione 2022 di “Vivere il Parco”, il programma di attività culturali che nel periodo estivo anima il parco asburgico di Levico Terme.
“Vivere il Parco” è un’insieme di iniziative che comprendono concerti, visite botaniche, laboratori rivolti agli adulti, attività per bambini e appuntamenti letterari. La musica sarà in sintonia con l’ambiente naturale fra jazz, world music e composizioni classiche.
Il primo appuntamento è previsto per martedì 28 giugno ad ore 21.00 con "Indaco Trio" che presenta "D’Amore e D’Orgoglio", un omaggio a tre grandi artiste che hanno segnato la storia del jazz con le loro canzoni: Billie Holiday, Nina Simone e Joni Mitchell.
Silvia Donati voce, Camilla Missio al contrabbasso e Francesca Bertazzo Hart alla chitarra.
Gli altri appuntamenti in programma
Venerdì 8 luglio alle 21.00 il secondo appuntamento con la pianista trentina Isabella Turso e il suo Neverending Piano Concert. Il programma proposto ruota attorno a generi, stili e epoche diversi, dalla classica al pop al jazz e all’hip hop.
Lunedì 11 luglio ad ore 21.00 Antonella Montrasio e Marlise Goidanich che presenteranno Joni, at Last, omaggio a Joni Mitchell, brani del periodo artisticamente ed umanamente più fecondo della grande musicista. Antonella Montrasio, voce, dulcimer, pianoforte e Marlise Goidanich al violoncello.
Mercoledì 20 luglio ad ore 21.00 sarà la volta di Luca Falomi (chitarra), Riccardo Barbera (contrabbasso) e Rodolfo Cervetto (batteria) che presenteranno Esperanto. Spettacolo suggestivo con composizioni originali che si alterneranno a rivisitazioni di celebri pagine della musica strumentale internazionale.
Mercoledì 27 luglio ad ore 21.00 si esibirà la New Project Orchestra che presenta At Storyville With Bird, un omaggio a Charlie Parker. Dirigerà l’orchestra Roberto Spadoni e i musicisti sono: Stefano Menato sax alto, Enrico Dellantonio sax alto, Fiorenzo Zeni sax tenore, Giuliana Beberi sax tenore, Giorgio Beberi sax baritono, Francesco Fratini tromba, Paolo Trettel tromba e trumpet/flicorno, Gigi Grata trombone, Demetrio Bonvecchio trombone, Stefano Colpi contrabbasso.
Si prosegue venerdì 5 agosto ad ore 21.00 con la violinista Anais Drago che presenta Solitudo. Anais Drago estrae tutte le infinite potenziali voci del violino inventando nuove e ardite conformazioni grazie all’uso sapiente di effetti, loop station e sovraincisioni proponendo musica classica e barocca, folk, world music, pop, progressive rock, fusion e infine il jazz.
Mercoledì 10 agosto ad ore 18.00 si darà spazio alla musica antica con La Rossignol che presenterà Ruota di Fortuna con un programma di musica magica, stregonesca e propiziatoria tra Rinascimento e Barocco. Gli interpreti sono Elena Bertuzzi (canto), Erica Scherl al violino antico, Levi Alghisi ai flauti diritti, flauto a tamburo, cornamusa, Francesco Zuvadelli all’organo positivo, ghironda e Domenica Baronio al liuto, chitarrino e percussioni.
Il programma musicale si concluderà giovedì 25 agosto ad ore 20.30 con Andrea Dulbecco e Alessandro Bianchini che presentano Portfolio. Oltre a brani originali i musicisti proporranno alcuni arrangiamenti di brani scelti dal repertorio di un grandissimo pianista, Chick Corea. Andrea Dulbecco al vibrafono e marimba e Alessandro Bianchini alla marimba e vibrafono
In caso di maltempo i concerti si terranno al coperto, entrata Piazza Garollo.