top of page

Levico Terme. Giovedì 11 luglio concerto con il Duo Filippo Gambetta e Alessandro Scotto d’Aniello





Nel Parco delle Terme di Levico, giovedì 11 luglio ad ore 21.00 presso l’installazione Sequoia, si esibirà il Duo Gambetta - Scotto d’Aniello con un viaggio musicale sulle note di organetto, bandolim e chitarra a sette corde. Il concerto si inserisce nell’ambito di Vivere il Parco, iniziativa realizzata dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento. Il concerto è gratuito. In caso di maltempo si terrà presso la barchessa del parco con entrata da Piazza Garollo/Via Prati e con posti a sedere assegnati in ordine di arrivo.


Filippo Gambetta (mandolino brasiliano e organetto) e Alessandro Scotto d’Aniello (chitarra brasiliana a 7 corde) accompagnano gli ascoltatori in un viaggio che parte dai climi carioca di inizio secolo, lo “Choro”, musica strumentale con molteplici influenze, al confine tra romanticismo musicale mitteleuropeo e ritmi afro. I due musicisti continuano il loro itinerario musicale raggiungendo gli altopiani venezuelani, alla scoperta del joropo, del merengue, del valzer e di altre forme musicali tipiche di quella tradizione. I musicisti rendono anche omaggio alla musica italiana nel loro concerto con alcuni inserti legati al repertorio popolare “liscio” - reinterpretato in chiave originale - ed al musette francese.

Filippo Gambetta è considerato un importante interprete dell'organetto a livello internazionale; Alessandro Scotto studia e interpreta da anni la musica chitarristica sudamericana, attraverso collaborazioni e viaggi. Tra le rassegne principali a cui ha partecipato in duo vi sono: Festival Lago Cromatico (Laveno), Festival in una Notte d’Estate (Genova), Eppoi Festival (Lecce), Mutamenti (Comano).

Per scaricare il programma di Vivere il Parco:

Per informazioni:

Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale Provincia autonoma di TrentoTel. 0461 495788 (Parco di Levico) 0461 496123 (segreteria)





121 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page