top of page

La programmazione on-line della CRVT:un ricco palinsesto di eventi primaverili


Dopo i primi eventi molto apprezzati dal pubblico, prosegue il ricco calendario di appuntamenti on-line promossi dalla CRVT. Ecco tutte le date, con due serate speciali dedicate al mondo delle Associazioni...

Un palinsesto che comprende ben nove eventi on-line per tutti i gusti, 18 ore di trasmissione streaming previste, con tanti ospiti e una ricca scaletta di temi e interventi. Insomma un grande impegno, sia in termini di contenuti che organizzativi, per offrire varie occasioni di conoscenza e di crescita all’intera comunità valsuganotta.

È racchiuso tutto in queste cifre e in questi target il senso del calendario di incontri on-line promosso nel corso della primavera 2021 da parte dalla Cassa Rurale Valsugana e Tesino.

«Già i primi eventi – afferma Ugo Baldessari dell’Area Marketing CRVTsono stati seguitissimi e apprezzati dal pubblico». Si trattava della serata “Denaro, Trasporti e Informazione nell’era digitale” con relatore Alessio Bonetti, Responsabile Ufficio Digital di Cassa Centrale Banca e di due dei tre incontri previsti di Pensiero in evoluzione 2021, ideati con l’Istituto Degasperi di Borgo Valsugana.

Ugo Baldessari, Area Marketing CRVT

«Nella creazione di questo variegato palinsesto – prosegue Ugo Baldessariabbiamo cercato di inframmezzare gli appuntamenti di “Pensiero in evoluzione”, che vertono su tematiche e problematiche di portata planetaria, con altri incontri focalizzati su argomenti più afferenti al nostro territorio e agli interessi dei nostri Soci e Clienti».

Sono tre le date da non perdere: il 28 aprile, il 5 e il 12 maggio, con la partecipazione di Sebastiano Zanolli, Pietro Trabucchi e Leonardo Milani, i quali affronteranno argomenti di grande attualità e interesse per tutti i cittadini, come i piani B e le alternative in tempi di pandemia, la motivazione e la resilienza quali doti da allenare in questi tempi di crisi e ancora la necessità di individuare le giuste energie per rappresentare un punto di equilibrio nella propria famiglia, orientando in modo positivo le tante pressioni cui tutti noi siamo inevitabilmente sottoposti in questo periodo.

Ma un occhio di riguardocontinua Baldessari – «l’abbiamo riservato anche al mondo delle Associazioni, da sempre in cima ai nostri pensieri nell’azione di sostegno e promozione sociale delle comunità in cui operiamo. Infatti sono anni, ormai, che uno dei nostri eventi clou consiste proprio nell’incontro con tutte le Associazioni del territorio. Un appuntamento fisso che l’anno scorso era saltato per l’imperversare della pandemia e che anche quest’anno, purtroppo, non abbiamo potuto organizzare in presenza. Tuttavia non potevamo esimerci da questo impegno e pertanto abbiamo ideato due serate: la prima formativa, la seconda di incontro e confronto».

Il primo appuntamento, il 14 aprile prossimo, si presenta come una serata di formazione vera e propria già dal titolo: Organizzare un evento…dalla A alla Z. Come pianificare un evento e promuoverlo in modo efficace”. Dedicato a tutte le Associazioni, l’evento è stato progettato in collaborazione con ConfiniOnline che ha effettuato una sorta di sondaggio per conoscere quali fossero le richieste e le esigenze delle varie Associazioni.

Il 21 maggio 2021, invece, si svolgerà il tradizionale momento di incontro e di confronto con le associazioni dal titolo La Cassa Rurale incontra le Associazioni - Bilancio sociale e idee per il territorio”.

Particolarità che accomuna tutti gli appuntamenti direttamente organizzati dalla CRVT (ad esclusione, quindi, degli incontri di Pensiero in evoluzione), è che queste serate saranno fruibili soltanto previa iscrizione.

«La scelta di chiedere un’iscrizione a chi intende partecipare ai nostri eventi online – spiega Baldessariin parte è dovuta ad esigenze organizzative (vedi normative sulla privacy), ma soprattutto nasce da una riflessione: negli ultimi tempi gli eventi on-line si sono moltiplicati a dismisura e c’è il rischio concreto di andare incontro a un default di interesse da parte degli utenti. L’iscrizione, quindi, crea ed offre valore all’incontro, generando un impegno alla partecipazione quasi come si trattasse di un evento in presenza. D’altronde dovremo cominciare ad abituarci a queste formule. Perché quando la pandemia sarà definitivamente risolta, non è detto che tutto ritorni come prima e, probabilmente, un giusto mix fra iniziative in presenza ed eventi on-line costituirà la soluzione migliore per soddisfare le nuove esigenze di gestione del proprio tempo, senza tuttavia rinunciare al piacere delle “vecchie” buone abitudini di un incontro in presenza.»


Il calendario degli eventi on-line

con la CR Valsugana e Tesino

Ecco i prossimi appuntamenti, non mancate e seguite le notizie sul nostro sito www.cr-valsuganaetesino.net per essere aggiornati su contenuti e modalità di partecipazione!

Tutte le serate inizieranno alle ore 20.00.


• 14 APRILE 2021

"Organizzare un evento…dalla A alla Z. Come pianificare un evento e promuoverlo in modo efficace". Serata di formazione in collaborazione con ConfiniOnline dedicata a tutte le Associazioni. Partecipazione su iscrizione

• 23 APRILE 2021

3° e ultimo incontro organizzato con l’Istituto Degasperi PENSIERO IN EVOLUZIONE 2021. Alberto Pagliarino presenterà "BLUE REVOLUTION". L'economia ai tempi dell'usa e getta. Spettacolo teatrale sull'economia circolare dell'Associazione Pop Economix

• 28 APRILE 2021

Zanolli - Trabucchi - Milani: "DOTI PER I TEMPI PANDEMICI, PIANI B E ALTERNATIVE". Cosa sapere e come prepararsi per un mercato nuovo. Con Sebastiano Zanolli

Partecipazione su iscrizione

• 5 MAGGIO 2021

Zanolli - Trabucchi - Milani: "MOTIVAZIONE E RESILIENZA"

Come allenarle per affrontare questi tempi di crisi

Con Pietro Trabucchi

Partecipazione su iscrizione

• 12 MAGGIO 2021

Zanolli – Trabucchi – Milani: "ENERGIE IN EQUILIBRIO"

Essere un punto di equilibrio in famiglia. Famiglie e orientare le pressioni in modo positivo. Con Leonardo Milani

Partecipazione su iscrizione

• 21 MAGGIO 2021

LA CASSA RURALE VALSUGANA E TESINO INCONTRA LE ASSOCIAZIONI – BILANCIO SOCIALE E IDEE PER IL TERRITORIO

Serata di incontro e confronto con le Associazioni del territorio Partecipazione su iscrizione




188 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page