Investire in Canada: l'opportunità per le imprese trentine in un webinar mercoledì 22 luglio



Il Canada si conferma una delle economie più solide anche in questo momento critico causato dalla pandemia da Covid19. Rappresenta il 26° mercato di destinazione per l’export italiano e il terzo se si considera il continente americano. Le esportazioni trentine verso questo Paese hanno un valore di circa 60 milioni di euro, con un alto potenziale di crescita.


Mercoledì prossimo, 22 luglio, alle ore 17 Trentino Sviluppo dà appuntamento on-line alle imprese trentine per una tavola rotonda dedicata alle opportunità di business in Canada: 60 minuti in cui parlare di mercati, tendenze, gusti e opportunità per i tre settori focus: food, meccanica e smart building. Interverranno imprenditori, export manager e rappresentanti delle istituzioni a supporto dell’internazionalizzazione presenti sul territorio, pronti a rispondere ai quesiti dei partecipanti. L’iniziativa è promossa con la Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con Agenzia ITA-ICE sede di Toronto, con la partecipazione dell’Ambasciata del Canada in Italia e della Delegazione del Québec a Roma. Informazioni e iscrizioni sul sito trentinosviluppo.it.


Tra i principali settori dell’export trentino in Canada troviamo prodotti e componentistica per l’automotive, componentistica per l’agricoltura e la silvicoltura, prodotti alimentari, agroalimentari e vino, carta, legno e costruzioni. Il settore dello smart building è inoltre in crescita, grazie all’alta richiesta del settore immobiliare, sia pubblico che privato.

Le opportunità di internazionalizzazione, quindi, non mancano per le imprese trentine. Per approfondire la conoscenza di questo mercato e confrontarsi con chi già vi opera, Trentino Sviluppo promuove il webinar: “Il Canada in 60 minuti” mercoledì prossimo, 22 luglio. Il seminario offrirà l'opportunità per conoscere le migliori modalità di approcciare il mercato canadese in questa fase complessa per il commercio internazionale legata alla pandemia. L’incontro si aprirà alle 17 e durerà un’ora. Il programma prevede, in apertura, i saluti istituzionali di Alexandra Bugailiskis, Ambasciatrice del Canada presso la Repubblica italiana e Marianna Simeone, Delegata del Québec in Italia. Seguirà il focus sul Canada a cura di Sandra Di Carlo, vicedirettrice dell’Agenzia ITA-ICE di Toronto. Ci saranno poi gli approfondimenti settoriali con le testimonianze aziendali. Il settore alimentare vedrà la testimonianza della catena di negozi Euromaché di Montréal. La meccanica sarà approfondita da Matteo De Santi, Business development manager di Sarp NA Canada, azienda specializzata in macchine alimentari. Per lo Smart Building sarà presente, infine, Giulietta Roz, area manager per Leap Factory Canada. La lingua ufficiale dell’incontro è l’italiano. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Maggiori informazioni sul sito di Trentino Sviluppo: https://trentinosviluppo.it/it/ELE0014607/il-canada-in-60-minuti




0 visualizzazioni

Metti "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon