Il primo miracolo di Gesù Bambino a Grauno il 18 agosto con Matthias Martelli



Dal 29 luglio al 20 agosto ad Altavalle la IV edizione della piccola rassegna del ri-esistere. Tredici appuntamenti tra cui due spettacoli per bambini, un laboratorio di costruzione di burattini e marionette, due spettacoli itineranti lungo il Sentiero dei vecchi mestieri e una mostra. E poi il teatro, tanto teatro.

Il 18 agosto, allo ore 21.00, nel cortile di via Pozza, a Grauno (Altavalle) Matthias Martelli presenta IL PRIMO MIRACOLO DI GESÙ BAMBINO da Mistero Buffo di Dario Fo e Franca Rame, regia Eugenio Allegri.

Il primo miracolo racconta l’emigrazione di Gesù e della sua famiglia da Betlemme, a seguito delle stragi degli innocenti di Erode, e di come il piccolo Gesù riesca a farsi accettare dai bambini di un’altra città inventando il miracolo degli uccellini fatti con la creta e poi dati alla vita col solo suo soffio. Una giullarata esilarante sui temi attualissimi dellʹemigrazione, del lavoro e dellʹintegrazione costruita sull’inimitabile paradosso comico e grottesco del teatro di Fo che alla fine lascia le menti in ebollizione, la gioia nel cuore e il sorriso sulle labbra.

Prenotazione obbligatoria al 333.4006858 In caso di pioggia, Teatro Le Fontanelle Grumes, Altavalle