Il 10 luglio all'Ice Rink di Piné c'è l'Ability Day




Il 10 luglio 2021 si svolgerà a Baselga di Piné “Ability Day”, una giornata di sport e inclusione che sarà ospitata presso lo Stadio del Ghiaccio gestito da Ice Rink Piné.

Questa sarà la prima tappa del progetto “A Bordocampo - Interventi di promozione sociale attraverso lo sport” progettato dal Centro Sportivo Italiano Nazionale e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il C.S.I. Comitato di Trento e la polisportiva di comitato Sport Industry ASD organizzano la giornata “Ability Day”, che darà l’occasione a tutti di cimentarsi in alcune attività sportive con l’obiettivo di

sensibilizzare la società all’integrazione e all’inclusione.

Sarà presente una delegazione della Nazionale Italiana Sledge Hockey e si potranno provare

diversi sport e discipline: sledge hockey, basket in carrozzina, dragonboat, trail-o, remoove, tennistavolo, tiro con l’arco, handbike e curling. Lo scopo della giornata sarà di sicuro divertirsi, far conoscere nuove attività ludico sportive e veicolare il messaggio che lo sport è per tutti un’occasione di crescita e per fare qualcosa insieme senza alcun limite.

La giornata inizierà alle ore 10:00 con i primi due turni di prova degli sport (inizio ore 10:00 e ore 11:00), durante il pranzo picnic si esibiranno i “Mask to ride”, per poi riprendere nel pomeriggio con le prove sportive (due turni inizio ore 14:30 e 15:30). La giornata terminerà con delle

testimonianze sportive.

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria,

tramite il link https://www.csitrento.it/go/abilityday

oppure contattando il promotore dell’evento Diego Pisoni al 3484596105.







133 visualizzazioni0 commenti