top of page

Fugatti rassicura Roberto Paccher: «per la Valsugana in arrivo numerose opere pubbliche importanti»

Aggiornamento: 27 giu 2020



Qualche settimana fa il consigliere provinciale Roberto Paccher, nel corso di un question time, aveva chiesto all’assessore ai lavori pubblici se le opere relative alla Valsugana, che hanno subìto un rallentamento in seguito all’emergenza Covid-19, fossero confermate e con quale programmazione...



«La giunta provinciale intende realizzare numerose opere pubbliche nel territorio della Valsugana». È quanto ha risposto il presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, al consigliere Roberto Paccher da sempre molto attento e attivo su tutte le iniziative e le problematiche inerenti allo sviluppo socio-economico e culturale della Valsugana.

Il Consigliere provinciale Roberto Paccher

Le opere in questione riguardano la rotatoria presso la S.P. 1 all’altezza di Caldonazzo, la realizzazione della rotatoria a Baselga di Piné e i pannelli fonoassorbenti all’altezza di Pergine, la sistemazione della viabilità all’altezza di Roncegno lungo il torrente Larganza, della S.P. 225 in località Barbaniga nel comune di Civezzano.

Al contempo è in fase di scelta del contraente da parte della Provincia dell’adeguamento sismico del Viadotto dei Crozi, del marciapiede in Loc. Marter per la messa in sicurezza della mobilità pedonale, il completamento svincolo di Barco - 1° stralcio (Comune Levico Terme), la sistemazione curva del Rocolo a Telve, la messa in sicurezza della strada statale della Valsugana a Ospedaletto e il marciapiede dal ponte di Carzano al bivio variante di Scurelle presso la S.P. 65 della Panoramica.

L’emergenza sanitaria, economica e sociale provocata dalla diffusione del Covid-19 ha sottoposto l’intera comunità ad una prova durissima, compromettendo il normale andamento delle diverse attività svolte da tutti i consociati, talvolta ostacolando queste ultime in modo addirittura funesto. Ogni piano d’azione ideato precedentemente al periodo di lockdown ha dovuto, in questo momento, conoscere una fase di rallentamento, la quale si è purtroppo e nella maggior parte dei casi spinta sino all’arresto. 

Molto apprezzate quindi, e non solo dal consigliere Roberto Paccher, le rassicurazioni del Presidente Fugatti circa la continuazione di tali opere nei confronti delle comunità coinvolte, anche perché si tratta di opere di ammodernamento e sviluppo del territorio richieste e attese da anni dalla popolazione. Il consigliere Roberto Paccher ha espresso soddisfazione non solo per le risposte avute, ma anche per il fatto che esse confermano «una grande attenzione alla Valsugana da parte di questa giunta provinciale».



1.903 visualizzazioni0 commenti
bottom of page