Covid-19: in Trentino oggi cala il numero dei positivi, ma cresce quello dei ricoveri in ospedale



Oggi risale, come previsto dopo il week-end, il numero delle persone trovate positive al Coronavirus: infatti sono 28.244 contro i 22.253 di ieri, benché al di sotto del record di oltre 31 mila positivi registrato la settimana scorsa. Tuttavia il balzo meno atteso era quello delle vittime, passate da 233 a 353, numero mai così alto dal 6 maggio scorso. E anche in Trentino lo sguardo è puntato sul numero di pazienti ricoverati in ospedale.

Da un lato il numero dei positivi che registra una significativa flessione, dall'altro quello dei ricoveri che sale anche oggi. Sono le due cifre che colpiscono di più leggendo il rapporto odierno dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari che indica 112 casi positivi al tampone molecolare, di cui 36 sintomatici. Molto alto il numero degli over 70 fra i nuovi contagiati che tocca quota 58.

Come detto, sale anche il numero dei ricoverati, con 212 pazienti in ospedale, di cui 12 in rianimazione, mentre le vittime del Covid-19 aumentano di 3 unità.

Nel rapporto si indicano anche 3 nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare, dato che potrebbe incidere sul numero delle classi da mettere in quarantena che ieri sono risultate essere 200.

Infine i tamponi: quelli analizzati ieri sono stati 1.527, tutti all'Ospedale Santa Chiara di Trento.





37 visualizzazioni0 commenti