TRENTO – Continua a salire il numero delle persone positive. Nelle ultime 24 ore, infatti, in Italia si sono registrati ben 10.925 casi positivi e 47 decessi. A preoccupare, in prospettiva, è l'aumento dei ricoveri e delle terapie intensive, tanto che molte regioni con questo trend nel volgere di poche settimane arriverebbero al collasso. Allo studio vi è una stretta sulla movida e sulle palestre, ma parrucchieri ed estetiste, contrariamente a quanto si era vociferato nel corso delle ultime ore, non dovrebbero rientrare nella morsa dei nuovi provvedimenti che il Governo sta valutando per contrastare il diffondersi dell'epidemia.
Per quanto riguarda la situazione del Trentino, oggi il rapporto quotidiano dell’azienda provinciale per i servizi sanitari segnala 82 nuovi casi positivi (25 sono sintomatici) al tampone molecolare. Tra questi ci sono 13 minorenni (3 hanno meno di 6 anni, gli altri meno di 15) e 15 persone che hanno più di 70 anni.
Il rapporto riferisce anche di 1 nuovo decesso e di 36 pazienti in rianimazione.
Le classi in isolamento sono 50.
I tamponi analizzati infine sono stati 2.127 di cui 986 all’Ospedale Santa Chiara e 1.027 nel laboratorio di San Michele all’Adige.
In Alto Adige, invece, nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1.714 tamponi che hanno evidenziato 155 nuovi casi positivi.
Commentaires