top of page

Borgo Valsugana. L’Ausugum Volley vince i play off ed è promosso in serie C

Immagine del redattore: il Cinqueil Cinque

Aggiornamento: 24 mag 2022





pubbliciltà

di GIUSEPPE FACCHINI

L’Ausugum Volley vince i play off di serie D ed è promosso in serie C.


Dopo tre anni incredibili, dove è successo di tutto, pensiamo a quando a poche giornate dalla fine e mancava solo la matematica promozione di una partita e il campionato è stato sospeso causa covid, o quando si è dovuto disputare per la stessa ragione il campionato Csi, pur vincendolo. Quest’anno dopo una prima parte di campionato a suon di vittorie, un leggero calo in primavera ha compromesso la vittoria in campionato superato dal Lakes. Secondo posto a due punti. Sono arrivati i playoff da disputarsi insieme a squadre di serie C e D.


Con tre vittorie di fila e una sconfitta ieri di misura, l’Ausugum conquista finalmente la meritata promozione, frutto di un lavoro di squadra che dura nel tempo e che affianca le giocatrice più esperte con quelle del vivaio giovanile in un connubio di grandi risultati. Le vittorie sono arrivate con Più Volley Bolzano, Trento Volley Solteri, Volley San Giacomo, con il Sopramonte una sconfitta 3-2.

La società guidata da Willy Cia e Vittorio Piacentini, può così fregiarsi di una importante vittoria dopo quella ottenuta con la Terza Divisione e l’Under 19.

Marco Dalsasso è da diversi anni l’allenatore della squadra e ha saputo creare un gruppo davvero coeso così composto: Sara Orsingher ( capitana), Laura Quaiatto, Giulia Dalfollo, Marta Sartori, Giulia Pecoraro, Selene Baldo, Adelina Tudor, Alice Pinton, Sara Peretti, Sara Rankovic, Giada Peretti, Giulia Valsecchi, Elena Bertolin, Alessia Pittalis, Martina Murari e Marianna Vinante.



pubblicità

bottom of page