top of page

Arte Sella. Sabato 10 e domenica 11 settembre c'è Extended & Round Trip


Extended (foto Nicola Stasi)



Arte Sella – the Contemporary Mountain presenta sabato 10 e domenica 11 settembre 2022 alle ore 18.00, presso gli spazi di Malga Costa nella Val di Sella in Trentino, Extended e Round Trip, performance prodotte da MM Contemporary Dance Company e curate rispettivamente da Camilla Monga e da Roberto Tedesco.


In Extended, performance con concept e coreografia di Camilla Monga, il brano By This River di Brian Eno introduce danzatori e spettatori in un’atmosfera rarefatta che invita a un dolce smarrimento in un tempo senza tempo e in uno spazio senza confini, in continuo divenire. Camilla Monga, insieme alla musicista Federica Furlani, realizza una polifonia di immagini sempre nuove fino a creare un altrove che si delinea di minuto in minuto sotto gli occhi dello spettatore. Ogni quadro musicale guida sei talentuosi danzatori in una riflessione sulla natura e sulla fragilità dell’uomo.

Con Round Trip di Roberto Tedesco ci si addentra invece in un’analisi sull’identità, sull'incontro con l'altro nelle sue molteplici sfaccettature. Individui intenti in una ricerca unica e molteplice si confrontano e si identificano, mescolandosi poi ancora, noncuranti di alcuna classificazione. I danzatori si muovono in un moto circolare che invade e abbandona lo spazio. La composizione rappresenta un’indagine sul puro movimento che parte dalla consapevolezza che, dichiara Tedesco, “senza lo spazio non esisterebbe il movimento, ma senza movimento non sarebbe concepibile lo spazio”.

Nel tempo, ad Arte Sella tutti i linguaggi artistici si sono compenetrati con l’arte nella natura; la musica, la danza, la fotografia, la poesia, la letteratura hanno trovato in Arte Sella un luogo peculiare di ricerca e di riflessione comune. Questa visione, assieme a quella degli artisti che attraverseranno Arte Sella con uno sguardo sempre più interdisciplinare e aperto alle contaminazioni, continuerà ad indagare la complessità del contemporaneo in cui siamo immersi.

EXTENDED

Coreografia e concept Camilla Monga

Musica Federica Furlani, By This River di Brian Eno

Interpretazione Emiliana Campo, Lorenzo Fiorito, Matilde Gherardi, Alice Ruspaggiari, Nicola Stasi, Giuseppe Villarosa

Produzione MM Contemporary Dance Company

Con il sostegno di VAN

Progetto nato dall’azione Prove d’autore XL, promossa dal Network Anticorpi XL e coordinata dall’Associazione Cantieri


ROUND TRIP

Coreografia Roberto Tedesco

Musica Not Waving

Luci Gessica Germini

Interpretazione Emiliana Campo, Lorenzo Fiorito, Matilde Gherardi, Alice Ruspaggiari, Nicola Stasi, Giuseppe Villarosa

Con la collaborazione di

INFORMAZIONI


Ingresso: €15,00

Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 0424 519111 oppure dal sito

139 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page