A Pergine è in arrivo il Simposio di Via Maier, progetto dell'Associazione Teatro delle Garberie


Una foto d'epoca di Via Maier a Pergine




Il SIMPOSIO DI VIA MAIER è un progetto dell’Associazione Teatro delle Garberie sostenuto dalla Fondazione Caritro di Trento e Rovereto: si configura come una residenza di 13 giorni per 10 giovani artisti under 35 delle arti visive e multidisciplinari che si svolgerà nella storica via Maier di Pergine Valsugana (TN).


Il progetto intende svilupparsi tra il 19 luglio e il 1 agosto, periodo nel quale gli artisti avranno a disposizione gli atrii e i cortili delle storiche case di via Maier per essere ammirati mentre eseguono le proprie opere, le quali verranno poi esposte al pubblico tra venerdì 30 luglio e domenica 1 agosto e in ottobre all’interno di una mostra presso il foyer del Teatro Comunale di Pergine.

In contemporanea all’esposizione via Maier sarà teatro di una seria di eventi paralleli che animeranno la via facendola tornare protagonista delle attività artistiche perginesi. L’Associazione ha pubblicato un bando per la selezione dei 10 artisti, 5 provenienti dalla provincia di Trento e 5 da fuori provincia, che dovranno creare 10 opere incentrate sul tema del rapporto uomo - natura, il tema della manifestazione. Per partecipare bisogna compilare il modulo di partecipazione presente sul sito del Teatro Comunale di Pergine entro il 22 giugno 2021.

Bando: http://www.teatrodipergine.it/images/documenti/BandoSimposioViaMaier.pdf

Modulo di partecipazione: http://www.teatrodipergine.it/images/documenti/AllegatoA_ModuloPartecipazione.pdf


282 visualizzazioni0 commenti